La Sampdoria non riesce a coinvolgere tutto l’attacco: solo il Mantova, nelle prime 15 giornate, ha portato in goal meno giocatori in Serie Bkt
La sedicesima giornata di Serie Bkt mette di fronte Venezia e Monza, rispettivamente quarta e prima, a pari con il Frosinone. Sono, però, anche le squadre che hanno portato più uomini in goal in queste prime 15 giornate: 13 il Venezia, 12 il Monza su un totale, rispettivamente, di 24 e 22 giocatori impiegati.
Sono le squadre migliori in questo senso. In netto contrasto, per esempio, con quanto sta succedendo alla Sampdoria. I blucerchiati, che pure hanno fatto giocare ben 25 calciatori, ne hanno portati in goal solo 6: Massimo Coda (7 goal su 15), Liam Henderson, Nikolas Ioannou, Fabio Depaoli, Simone Pafundi e Marvin Cuni. Peggio ha fatto solo il Mantova con 5.
La classifica della Serie Bkt: chi ha portato più giocatori in goal?

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Massimo Coda-Leonardo Benedetti-Simone Pafundi-Estanislau Pedrola Fortuny-Dennis Hadzikadunic-Luigi Cherubini-Fabio Depaoli-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti
Sampdoria, problema attacco: solo il Mantova ha segnato con meno giocatori. I numeri della Serie Bkt
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, dubbi in attacco per Salvatore Foti: ancora tridente?
C’è un problema nell’attacco, che fatica a coinvolgere tutti. E fatica a coinvolgere calciatori che avrebbero i goal nelle gambe, come Luigi Cherubini, Leonardo Benedetti ed Estanis Pedrola, tutti a quota zero goal.
Nella classifica della Serie Bkt, poi, dietro Venezia e Monza, ci sono Avellino, Catanzaro e Frosinone con 11 giocatori in goal. Seguono Carrarese, Cesena, Juve Stabia e Modena con 10, Empoli, Palermo, Reggiana, Spezia e Sudtirol con 9, Padova con 8, Bari, Pescara e Virtus Entella con 6.



