Nuovo allenamento e nuovo acquisto per la Sampdoria, prima seduta a Bogliasco per Tommaso Martinelli, anche Gaëtan Coucke torna in gruppo. Terapie per Matteo Ricci
Quattro nuovi acquisti per quattro allenamenti. Mercoledì 7 gennaio è toccato a Tommaso Martinelli presentarsi ai nuovi compagni, dopo essere arrivato a Genova nella tarda serata dell’Epifania (giorno del suo compleanno) e aver firmato il contratto con la Sampdoria. L’ufficialità dell’operazione è arrivata poche ore prima della seduta pomeridiana al “Gloriano Mugnaini”, preceduta dai saluti del presidente Matteo Manfredi (Sampdoria, Matteo Manfredi torna a Bogliasco. Il racconto).
Martinelli si è messo subito al lavoro agli ordini del preparatore dei portieri Walter Bressan, insieme ai nuovi compagni Simone Ghidotti e Gaëtan Coucke. Il belga ha recuperato dai postumi influenzali e si è unito regolarmente ai lavori. Resta comunque in uscita sul calciomercato e proprio l’arrivo del 2006 della Fiorentina ne è un indizio ulteriore.
Gli altri giocatori ella Sampdoria, invece, hanno svolto una seduta agli ordini di Angelo Gregucci e Salvatore Foti basata innanzitutto con attivazione muscolare tra palestra e campo principale del “Mugnaini”. Successivamente i blucerchiati hanno fatto sfide tecniche in quattro diverse squadre ed esercitazioni tattiche.
Sampdoria, Martinelli al lavoro con Bressan, recupera anche Coucke. Terapie per Ricci e personalizzato per Riccio
Sampdoria, primo allenamento per Tommaso Martinelli. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini punta su un difensore della Juventus. Il nome
Matteo Ricci si è sottoposto a terapie dopo aver abbandonato anzitempo l’allenamento dell’Epifania. Per lui un problema al polpaccio, che potrebbe tenerlo fuori per qualche settimana, costringendo la Sampdoria a rivedere i piani di calciomercato in uscita. In partenza potrebbe esserci anche Alessandro Riccio, che piace a vari club. Il difensore classe 2002 ha semplicemente seguito un programma di allenamento differenziato.
Se Coucke ha smaltito i sintomi influenzali, ancora non ce l’ha fatta Lorenzo Malagrida, che è rimasto a riposo. Anche Lorenzo Venuti esentato da qualsiasi tipo di lavoro chiaramente per via dell’operazione al legamento crociato che lo attende. Fa il conto alla rovescia per il rientro in gruppo Giorgio Altare, che ha seguito un iter personalizzato di allenamento. E dovrà farlo teoricamente per pochi giorni ancora. La Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco giovedì 8 gennaio al mattino.



