La Sampdoria è tornata a Bogliasco per il primo allenamento del 2026, iniziata la nuova avventura per Matteo Brunori e Salvatore Esposito. Cinque blucerchiati non in gruppo
Ricomincia la stagione della Sampdoria. Ricomincia da Matteo Brunori e Salvatore Esposito, primi due rinforzi del calciomercato di Andrea Mancini che si sono uniti ai compagni nella ripresa degli allenamenti dopo la pausa delle festività natalizie. La squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti non si ritrovava al lavoro tutta insieme dalla partita vinta contro la Reggiana, il 27 dicembre 2025.
Dopo alcuni giorni di stacco, i blucerchiati sono tornati al “Gloriano Mugnaini” per preparare la sfida all’Avellino, prima gara del 2026 in programma il 10 gennaio. L’attaccante ex Palermo e il centrocampista dello Spezia si sono uniti alla seduta basata su attivazione in palestra, esercitazioni tecniche e partitelle con varie finalità alternate a serie di ripetute.
I due nuovi arrivati hanno lavorato regolarmente in gruppo e sono a disposizione del duo in panchina già per la partita del “Partenio-Lombardi”. Sono tornati a lavorare coi compagni anche Karim Diop e Jordan Ferri, che hanno recuperato dai problemi fisici di fine anno.
Sampdoria, primo allenamento per Brunori ed Esposito. Terapie per Riccio, Coucke e Malagrida con l’influenza

Sampdoria, primo allenamento dell’anno: subito in campo Brunori ed Esposito, out cinque giocatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tre fratelli Esposito e il 94: il significato dietro al numero di maglia
Alla ripresa degli allenamenti con cui la Sampdoria comincia il 2026 Gregucci e Foti hanno dovuto rinunciare a 5 giocatori, che non hanno svolto la seduta completa in gruppo. Innanzitutto Lorenzo Venuti, che si è riposato nell’attesa dell’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi per l’infortunio al crociato del ginocchio destro che ha subito contro la Reggiana. Finendo con grande sfortuna il suo 2025.
A riposo anche Gaetan Coucke e Lorenzo Malagrida, che però sono alle prese con sintomi influenzali. Prosegue il suo iter di recupero Giorgio Altare, mentre si è sottoposto a terapie Alessandro Riccio.



