Nella classifica dei primi tempi la Sampdoria sarebbe in zona Champions con diciotto punti. i blucerchiati ne hanno persi sette per strada nei secondi
Quella contro il Napoli è stata solo l’ultima delle rimonte subite in questa stagione della Sampdoria. I blucerchiati, nonostante ciò che dice Ranieri, hanno un problema e questo si ripercuote, inevitabilmente anche sui punti fatti. Il dato sui punti persi tra primo e secondo tempo è preoccupante.
Considerando solo i primi 45 minuti la Sampdoria avrebbe 18 punti e sarebbe quarta in questa speciale classifica. Al pari dell’Atalanta, che, però, ha una gara in meno. Gli uomini di Ranieri – invece – si trovano a quota undici, insieme a Parma e Benevento, a soli cinque punti sulla zona retrocessione.
LEGGI ANCHE Sampdoria Ranieri, abbiamo un problema: due punti in sei partite

In quattro partite – contro Benevento, Cagliari, Bologna e Napoli – la Sampdoria ha perso punti nei secondi tempi. Secondi tempi in cui segna meno – sette goal contro nove – e subisce di più – tredici goal contro sei. In Serie A quello dei blucerchiati è uno degli scarti maggiori. Anche se nulla a che vedere con quello del Torino di Giampaolo: dai venti punti dei soli primi tempi agli appena sei in classifica. Un -14 molto pesante.
Ranieri, nonostante continui a sostenere che non esiste una Sampdoria a due facce, dovrà lavorare per risolvere il problema perché a fine campionato i punti persi potrebbero rivelarsi decisivi.