Sampdoria, primi minuti ancora fatali. La statistica

Contro il Torino la Sampdoria conferma la sua statistica negativa dei goal presi nei primi minuti: ben 9 dei 23 subiti entro i primi 21′.
La porta della Sampdoria continua ad essere infilata nei primi 20’ o poco più di gara. Una statistica negativa per la formazione blucerchiata che si trova a freddo a dover rimontare gli svantaggi. È accaduto ben 9 volte delle 23 reti (dal torneo 63-64 non c’era un rendimento peggiore).
subite fino ad oggi dalla squadra di Roberto D’Aversa. Ben cinque volte è stata infilata la porta della Sampdoria addirittura nel primo quarto d’ora di gioco.
Già alla prima di campionato il Milan s’impose al Luigi Ferraris per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Brahim Diaz al 9’. Anche l’Inter costruì il suo pareggio per 2-2 sul campo della Sampdoria grazie alla rete iniziale dell’1-0 realizzata da Federico Di Marco.
Anche contro il Torino Sampdoria colpita nei primi minuti di gara
Sampdoria, primi minuti ancora fatali. La statistica
LEGGI ANCHE Sampdoria, aumentano i rimpianti per Caprari e per…Simeone!
La serie di goal presi a freddo dalla Sampdoria è continuata contro il Napoli: il primo dei 4 goal nel 4-0 dei partenopei a Genova è stato realizzato da Osimhen al 10’. Sempre al 10’ anche Dybala aveva sbloccato la gara dell’Allianz Stadium a favore della Juventus che, poi, si è imposta per 3-2
Anche l’Udinese nel 3-3 del Ferraris ha realizzato il suo primo goal al 15’ con Roberto Pereyra.
Ancora più rapido, solo al 4’, l’1-0 del Cagliari firmato da Joao Pedro nel 3-1 per i sardi. Contro l’Atalanta Sampdoria subito in vantaggio con Caputo, ma rimontata, poi, dall’autorete di Askildsen al 17’ e dal 2-1 provvisorio di Zapata nel match vinto 3-1 dai bergamaschi. Anche contro il Torino il primo gol di Praet è stato firmato al 17’ dai granata che hanno poi dilagato nel finale vincendo 3-0.
Una Sampdoria che non riesce a mantenere inviolata la propria porta nei primi 20’ di gara. E che, poi, si trova a dover sempre rincorrere l’avversario di turno. Per distrazione o predominio degli avversari nella parte iniziale di gara tutto diventa più difficile alla squadra di D’Aversa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti