skip to Main Content

Sampdoria, primi contratti professionistici per cinque ragazzi di Tufano

di Francesco Tonelli
Primavera Sampdoria Cagliari Tufano

Sampdoria, primi contratti da professionisti per i giovani: cinque ragazzi della Primavera di Tufano firmano ancora coi blucerchiati. 

Largo ai giovani in casa Sampdoria. I blucerchiati, infatti, tramite un comunicato ufficiale, hanno reso noto che cinque ragazzi della squadra Primavera, allenata da Felice Tufano, hanno firmato il loro primo contratto da professionisti in carriera. Lo hanno fatto con la maglia blucerchiata, che alcuni di loro vestono da tempo oramai.

Tra di loro c’è ad esempio Ardijan Chilafi, macedone classe 2004, che di ruolo gioca centrocampista centrale e in questa stagione ha ottenuto 4 presenze e 200 minuti finora. Poi c’è Simone Pozzato, anche lui nato nel 2004, di ruolo è trequartista e anche lui ha giocato in 4 partite, per un totale di 308 minuti. Poi ci sono anche ragazzi più veterani della Sampdoria di Tufano, come Francesco Migliardi classe 2003, terzino che però finora ha collezionato solo una presenza, alla prima di campionato. Con loro anche Flavio Paoletti, mediano dell’annata 200 che ha collezionato minutaggio pieno finora nel campionato Primavera.

E poi c’è Lorenzo Malagrida, diventato un po’ la punta di diamante a livello tecnico della squadra di Tufano. Solo 2 presenze per lui con l’Under 19 blucerchiata, ma perché Marco Giampaolo, allenatore della prima squadra della Sampdoria, lo ha voluto con lui sia nel ritiro di Ponte di Legno, sia in panchina nelle prime giornate di Serie A. Un ragazzo che già subodora il calcio dei grandi, come Simone Trimboli e Gerard Yepes, suoi ex compagni, prima di lui.

Sampdoria, da Paoletti a Malagrida: ecco i cinque ragazzi di Tufano diventati professionisti

Sampdoria, primi contratti professionistici per cinque ragazzi di Tufano

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, i prezzi dei biglietti della sfida salvezza

Questi primi contratti da professionisti per i cinque ragazzi blucerchiati sono una soddisfazione personale importante. Non solo per loro, ma anche per Tufano che punta su di loro e da anni riesce a valorizzare talenti del settore giovanile della Sampdoria. Ecco il comunicato ufficiale del club:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver stipulato e sottoscritto i primi contratti professionistici relativi alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori.

Ardijan Chilafi (scadenza 30 giugno 2025), Lorenzo Malagrida (scadenza 30 giugno 2025), Francesco Migliardi (scadenza 30 giugno 2024), Flavio Paoletti (scadenza 30 giugno 2024), Simone Pozzato (scadenza 30 giugno 2025)

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it