Mikkel Damsgaard non è ancora partito da titolare in campionato con il Brentford: per l’ex Sampdoria solo qualche scampolo e la gara di Carabao Cup
Non è un inizio facile per Mikkel Damsgaard al Brentford. Il danese ha lasciato la Sampdoria ad agosto, trasferendosi in Inghilterra per 14 milioni più sei di bonus, ma, finora, ha giocato poco. Complice, probabilmente, l’adattamento al nuovo calcio, il maghetto si sta accontentando di entrare a partita in corso.
Il 10 agosto si è trasferito ufficialmente al Brentford e il 13 è stato convocato per la partita contro il Manchester United. Nella roboante vittoria per 4-0 dei compagni, però, è rimasto a guardare, mentre nel turno successivo – contro il Fulham – non è stato convocato, giocando, però, da titolare in Carabao Cup contro il Colchester. Per lui 65 minuti da ala sinistra nel 4-2-3-1 del tecnico Thomas Frank.
Sampdoria, Damsgaard fatica al Brentford
Sampdoria, prime difficoltà per Damsgaard al Brentford. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Hellas Verona-Sampdoria, Sabiri si ferma per un turno? Giampaolo ci pensa
Al momento quella del 23 agosto rimane l’unica gara da titolare disputata da Damsgaard. Il danese, infatti, è solo entrato dalla panchina nelle successive due partite di Premier League contro Everton e Crystal Palace. Solo una decina di minuti finali con i primi, mentre 20 con i secondi, ma senza incidere nei due 1-1 finali.
Contro il Leeds può aspirare ad aumentare il suo minutaggio, ma difficilmente dovrebbe partire dall’inizio. La sua avventura, dopo un anno travagliato alla Sampdoria, sta partendo a rilento, anche se il talento del danese potrebbe portarlo – presto – a prendersi una maglia da titolare.