skip to Main Content

Sampdoria Primavera, vittoria e dedica di Yepes Laut

di Francesco Tonelli
Gerard-yepes-sampdoria-primavera

La Sampdoria Primavera cala il poker: i ragazzi di Felice Tufano stendono la Fiorentina 4-1. In goal anche Yepes Laut, l’osservato speciale di Marco Giampaolo.

Dopo neanche cinque giorni è di nuovo festa nello spogliatoio della Sampdoria Primavera. Il 28 gennaio è arrivata la vittoria in trasferta per 3-1 sul Lecce, bissata gloriosamente con il poker calato contro la Fiorentina al “Tre Campanili” di Bogliasco nel pomeriggio del 1° febbraio. Il match contro i viola di Alberto Aquilani finisce 4-1 per i blucerchiati di mister Felice Tufano, alla terza vittoria consecutiva se si considera anche il 2-1 casalingo contro l’Hellas Verona prima della lunga sosta natalizia.

Con queste due vittorie ad inizio 2022 la Sampdoria si è riportata momentaneamente al terzo posto, a quota 25 punti, nell’attesa che giochino le inseguitrici appena sotto. L’importante per i ragazzi di Tufano, però, è l’aver agguantato di nuovo la zona playoff, valida per concorrere anche in questa stagione al titolo.

Sampdoria Primavera, Yepes Laut segna e manda un messaggio a Giampaolo

Sampdoria Primavera, vittoria e dedica di Yepes Laut

LEGGI ANCHEUFFICIALE – Serie A, Dal Pino ha rassegnato le dimissioni

La Sampdoria Primavera ha liquidato la pratica contro la Fiorentina nel secondo tempo, dopo che la prima frazione si è chiusa solo 1-0 in favore dei blucerchiati, con la rete di Daniele Montevago. Ci ha pensato al 70′ il capitano dei blucerchiati, Gerard Yepes Laut, a portare il risultato sul 2-0 per i padroni di casa.

Yepes che, fin da inizio stagione, è ormai stabilmente nel giro della prima squadra. A lui Roberto D’Aversa ha concesso anche qualche manciata di minuti in Serie A e adesso è il nuovo osservato speciale di Marco Giampaolo. Con le sue caratteristiche di regista di qualità nell’impostazione, può essere adatto a ricoprire il ruolo di vertice basso della mediana a tre del nuovo tecnico della Sampdoria. Dalle parti di Bogliasco un po’ si sogna già la scommessa di un Torreira-bis. E il giovane spagnolo, con questo goal, ha mandato un messaggio a Giampaolo.

Intanto, con i piedi per terra, Yepes è tornato nel Campionato Primavera, dove ormai può dettare legge. Il classe 2002, con la sua marcatura, ha spalancato le porte alla valanga della Sampdoria nel finale. Al minuto 80 un autogoal della Fiorentina sancisce il 3-0 blucerchiato, macchiato pochi minuti  dopo dal goal della bandiera viola. Al 93′, a giochi già conclusi, Flavio Paoletti firma il poker della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!