La Sampdoria Primavera è l’orgoglio di Felice Tufano che si emoziona ancora a pensare agli esordi di Trimboli e Yepes…
Quella di Simone Trimboli è una storia blucerchiata. Come quella di Marco Lanna. Storie di Sampdoria. Una di quelle costruite anche da Felice Tufano, un secondo papà per tutti i suoi ragazzi. Tanto da emozionarsi, provare una forte gioia “come per il debutto di Yepes”. Poi tanti altri sono andati in panchina: da Migliardi
a Bonfanti, da Aquino a Montevago. “Alltri sono tenuti d’occhio dallo staff di Giampaolo con cui c’è confronto costante”. Parole del tecnico della Sampdoria Primavera al Secolo XIX prima di un derby sentito convinto anche che
In giro per l’Italia in prestito ci sono ragazzi che stanno facendo bene…
Capitolo a parte per Lorenzo Di Stefano vice-capocannoniere del torneo con 12 goal.
È bello vedere lui, Polli, Leonardi e Montevago nella classifica cannonieri. Lorenzo viaggia forte, sui ritmi dell’anno scorso, e può migliorare ancora, come tanti altri…
Sampdoria Primavera, Tufano non dimentica il suo esordio a Torino
Sampdoria Primavera, Tufano: largo ai giovani blucerchiati
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, Tufano e il derby da vincere. Le parole
Una stagione fortunata che può ancora finire meglio. Di sicuro Felice Tufano non può e non vuole dimenticare il suo esordio in prima squadra, a Torino, in Coppa Italia nell’interregno tra D’Aversa e Giampaolo.
In Coppa Italia ho vissuto un’emozione enorme, la porterò sempre con me. Ma è vero, mi piace aiutare i ragazzi a realizzare i loro sogni. E soprattutto mi piace insegnare calcio: il calcio deve sempre passare attraverso il gioco, le mie squadre puntano sempre a fare un bel calcio e questo mi ha sempre ripagato. La carta d’identità non conta, ho l’entusiasmo di un ragazzino. E alla Samp mi sento a casa: l’appartenenza conta tanto anche per chi allena…