L’allenatore della Sampdoria Primavera, Felice Tufano, ha parlato di come intende far crescere i suoi ragazzi. Ecco che cosa ha detto
Ospite della scuola calcio Nichelino Hesperia, Felice Tufano, allenatore della Sampdoria Primavera, insieme a due suoi collaboratori (Grimaldi e Folle) ha parlato di quella che è la sua ricetta per far crescere i giovani.
Invitato nell’ambito di un progetto formativo della società piemontese, è stato presentato con parole davvero importanti. Ecco cosa ha detto Fulvio Casella, Coordinatore Tecnico della scuola calcio, presentando Tufano ai suoi ragazzi e non solo.
Sampdoria, le parole di Felice Tufano
Sampdoria Primavera, Tufano: il segreto per far crescere i giovani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Polito blinda Cheddira. Le parole
Vogliamo far crescere e far confrontare i nostri istruttori con realtà importanti. Un maestro di calcio e di vita.
L’allenatore della Primavera blucerchiata ha quindi spiegato quali obiettivi si pone nel proprio lavoro e come intende raggiungerli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da sprintesport.
Chiunque mi venga dato da allenare va migliorato, il singolo va migliorato. Il Settore Giovanile è un percorso formativo che parte dai più piccoli e continua fino ai più grandi, noi dobbiamo essere bravi a far migliorare tutti i ragazzi che arrivano.