Vince il Genoa il derby Primavera con la Sampdoria di Felice Tufano. Basta un goal di Ambrosini per i tre punti
Cade la Sampdoria Primavera, sconfitta che brucia perché arriva nel derby. Anche perché tra rossoblù e blucerchiati ci sono 5 posti di differenza in classifica e 8 punti di distanza, dopo l’1-0 che punisce i ragazzi di Felice Tufano.
Eppure la Sampdoria Primavera arrivava alla partita dopo la vittoria nell’ultima giornata. Mentre il Genoa aveva collezionato 3 sconfitte di fila e 2 pareggi negli ultimi 5 turni. Stranamente timida la squadra di Tufano, confusionaria e con poche idee soprattutto in fase offensiva.
Sampdoria Primavera sfuma l’aggancio al terzo posto
Sampdoria Primavera: un goal di Ambrosini punisce Tufano nel derby
LEGGI ANCHE La Sampdoria ha ritrovato il suo dodicesimo uomo: Gradinata Sud esaurita
Un’altra squadra rispetto a quanto fatto vedere sia in questa stagione, che in quella passata. L’attacco blucerchiato non è stato all’altezza della sua fama, il Genoa invece ha fatto sua la partita concretizzando la prima chiara azione da rete che gli è capitata.
Reazione insufficiente dopo lo svantaggio, ma anche fortunata perché i rossoblù vanno a un passo dalla seconda rete, colpendo una traversa. Un’occasione persa perché i tre punti avrebbero portato i ragazzi di Tufano al terzo posto, in zona playoff.
Passano invece gli ospiti, al 51′ Bonfanti incespica sul pallone pur essendo in vantaggio su Ambrosini con il pallone diretto all’avversario che si trova solo davanti a Saio. Diagonale che non perdona e si insacca sul palo lungo a sinistra.