Brutta sconfitta per la Sampdoria Primavera a Frosinone, i ragazzi di Sassarini cadono contro l’ultima in classifica, che si fa pericolosa
Battuta d’arresto con un passivo pesante per la Sampdoria Primavera, che a Frosinone cade coi padroni di casa subendo un sonoro 4-0. I ciociari, ultimi in classifica, hanno la meglio sui blucerchiati di David Sassarini grazie alla tripletta del capitano Alessandro Selvini e alla rete dell’attaccante argentino Agustin Luna.
Su un terreno di gioco in pessime condizioni a causa della pioggia, la Sampdoria Primavera ha sfornato una prestazione negativa, subendo le iniziative dei ragazzi di Angelo Gregucci senza rendersi quasi mai pericolosi. La partita avrebbe potuto dare a Sassarini l’occasione di rilanciarsi in classifica, allontanando ancora di più l’ultimo posto, occupato proprio dai suoi avversari di giornata. Ma alla fine il campo ha dato il verdetto opposto e ora la situazione è peggiorata.
Sampdoria Primavera, il Frosinone ne fa 4: Sassarini non riesce più a vincere
Sampdoria Primavera, Sassarini cade a Frosinone: partita senza storia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: Verre in dubbio. Sull’abbraccio a Piacenza…
Il Frosinone infatti è salito a 20 punti, accorciando la distanza tra i blucerchiati e l’ultimo posto (l’unico che fa retrocede in Primavera 2), che ora dista appena 5 lunghezze. Attendendo il risultato del Bologna, la Sampdoria rimane quartultima, ma il momento resta delicato. L’ultima vittoria in campionato dei ragazzi di Sassarini risale al 13 gennaio scorso, quando l’avversario era proprio la squadra frusinate, superata a Bogliasco con il risultato di 3-1. Ora Gregucci si è preso la sua rivincita.
A distanza di due mesi la Sampdoria Under 19 non è più riuscita a vincere e il suo digiuno di successi in trasferta dura da ancora più tempo. Bisogna risalire al 17 settembre 2023, 1-2 in casa del Bologna, per rintracciare l’ultima volta che Sassarini e i suoi ragazzi hanno espugnato uno stadio avversario.
Numeri che inquadrano un momento non positivo, che i giovani blucerchiati dovranno provare a scacciare nelle prossime partite, che li vedranno impegnati contro club dalla classifica più ambiziosa, come Hellas Verona, Lazio e Milan.