Il calciatore della Primavera della Sampdoria Samuel Ntanda ha parlato del suo esordio in Serie A e della nazionale, Pirlo e Tedesco…
L’attaccante della Sampdoria Primavera Samuel Ntanda ha rilasciato alcune dichiarazioni su alcuni argomenti. Tra questi l’esperienza nella Genova blucerchiata ma anche il nodo legato alla scelta della nazionale maggiore da rappresentare, infatti lui potrebbe giocare sia per il Belgio sia per il Congo, Con i Diavoli Rossi ha 4 presenze (3 con l’Under 18 e 1 con l’Under 19 con 1 rete) e nessuna con i Leopardi.
Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni del portale congolese di Boomsportsrdc:
La mia stagione sta andando bene ma siamo ancora all’inizio, il mio obiettivo a breve termine è riuscire ad integrarmi definitivamente nel gruppo della prima squadra.
Esordio in Serie A contro il Napoli, emozioni?
È stato tutto semplicemente incredibile poter giocare i miei primi minuti tra i professionisti in Serie A contro i campioni d’Italia. È il frutto di molto lavoro che si è realizzato.
Belgio o Congo?
Sampdoria Primavera, Samuel Ntanda vuole convincere Pirlo. E poi Domenico Tedesco
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, Baronio in panchina: l’ultima volta…
Nazionale: Belgio o Congo?
Naturalmente mi è già passato per la testa perché giocare per una Nazionale è sempre stato per me un onore e un orgoglio. Il fatto che la Nazionale belga non mi convochi da settembre mi permette di restare attento alle eventuali richieste del Congo. È sempre un grande onore e orgoglio rappresentare una Nazione.
Al momento il calciatore classe 2005 non ha esordito con nessuna delle due prime squadre nazionali, e il Belgio Under 19 non lo convocata dall’esordio del 6 settembre 2023. Il Congo però resta alla finestra con la possibilità di poterlo convocare quando il ragazzo avrà ben chiaro cosa vorrà fare da grande.