La Sampdoria Primavera da diverse stagioni sta regalando gioie e risultati. I ragazzi di Felice Tufano possono ambire ad una chance tra i grandi?
Per una Sampdoria dei grandi che stenta e con lo spettro della B sempre lì ad un passo, c’è invece una Sampdoria che porta in alto i colori del club di Corte Labruschini.
È la squadra Under 19 guidata in panchina da Felice Tufano che, negli ultimi due anni ha portato la Sampodoria a lottare per lo scudetto. Anche in questo campionato i blucerchiati lottano per entrare nella pool scudetto che attualmente dista solo 3 punti ed è reduce dalla scintillante vittoria del Vismara contro il Milan
Sampdoria Primavera, questi ragazzi possono fare il salto tra i grandi?
Sampdoria primavera, questi ragazzi meritano una chance tra i gradi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, la contestazione della Sud in hotel: la ricostruzione
LEGGI ANCHE Juve – Inter, è veleno nel segno del VAR
In questa squadra che sogna ci sono diversi talenti che si stanno mettendo in mostra e che ambiscono ad un salto tra i big. La stella più luminosa è il classe 2002 Lorenzo Di Stefano che, nella scorsa stagione ha trascinato a suon di gol la squadra al titolo. Il giocatore di Catania in due anni si è messo in mostra realizzando 28 reti in quasi due annate scendendo in campo 52 occasioni. Con lui non ha mal sfigurato il centrale di centrocampo iberico Gerard Yepes-Laut altro prodotto del settore giovanile della Sampdoria che si sta mettendo in luce, e che però ha già vissuto in tre occasioni l’atmosfera del massimo campionato.
Questi sono solo alcuni nomi di una rosa ricca di giocatori di talento sulla quale la Sampdoria dovrebbe investire per cercare di rinforzare, dando spazio a giocatori che hanno fame di mettersi in mostra, seguendo l’esempio di un talento come Simone Trimboli che piano piano si sta prendendo il suo spazio nella rosa di Marco Giampaolo.
Questi ragazzi possono e devono essere il futuro della squadra