Pareggia la Sampdoria Primavera, ma il discorso non playoff è ancora aperto. Ecco il punto sul campionato della squadra di mister Tufano
Un nuovo pareggio per la Sampdoria Primavera di Felice Tufano, con l’Atalanta. La testa della classifica è stata persa. I blucerchiati non vanno oltre l’1-1 con i nerazzurri. Un punto che alla fine dei 90′ regolamentari risulta comunque prezioso, perché arrivato in rimonta.
Un pareggio casalingo, tra le mura amiche del ‘Garrone’, ma questo non è bastato. E’ l’Inter che guarda tutti dall’alto, prima in classifica a 46 punti. Nik Prelec e compagni inseguono a una sola lunghezza di distanza.
La situazione in vista dei playoff
Sampdoria Primavera, persa la testa della classifica: il punto sui playoff
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, concordati e fallimento: ecco cosa non quadra
Mancano 5 giornate alla fine del campionato Primavera 1 e poi sarà tempo di playoff. Il prossimo avversario della Sampdoria è il Sassuolo, mentre per l’Inter c’è il derby con il Milan. Attenzione però anche alla Juventus, che con la vittoria contro sul Genoa, si porta a meno due dai nerazzurri e a meno uno dai ragazzi di Tufano. La Roma invece ha perso terreno, insegue a meno 4.
Atalanta e Empoli chiudono la classifica per il discorso playoff, rispettivamente quinta e sesta, attualmente, in classifica.
Se dovesse concludersi così il campionato, Inter e Sampdoria sarebbero automaticamente qualificate ai playoff. Aspettando gli spareggi tra 3ª-6ª (Juventus e Empoli) e 4ª-5ª (Roma e Atalanta), per dar vita alle semifinali con gare di andata e ritorno.
La 3ª e la 4ª della classifica accedono direttamente alle semifinali contro le prime 2 se la 5ª classificata accumula un distacco superiore ai 9 punti dal quarto posto. Le vincenti delle semifinali si affrontano in campo neutro nella finalissima che assegna il titolo di Campione d’Italia Primavera.
Ecco la classifica della Primavera 1 in vista dei playoff.




