Sampdoria e Südtirol Primavera danno vita a una partita ricca di colpi di scena a Bogliasco, i ragazzi di Pedone rimontano il doppio svantaggio
La Sampdoria Primavera continua la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi, di cui due contro il Südtirol, con cui ha terminato pochi minuti fa una partita piena di emozioni e colpi di scena. È infatti il secondo pareggio in pochi giorni contro i tirolesi sul campo “3C” di Bogliasco, superati ai rigori di Coppa Italia il 29 ottobre dopo un pareggio per 1-1 ai tempi regolamentari.
Questa volta, però, il pareggio è stato molto più spettacolare. A sbloccare la partita è stata proprio la Sampdoria di Ciccio Pedone, che ha segnato l’1-0 al minuto 16 con Simone Rossello, instradando bene la gara in continuità con il successo della scorsa settimana, contro l’Albinoleffe. Poi però la squadra di Cherubin ha pareggiato i conti al 42mo. E, nella seconda frazione, addirittura gli ospiti si sono portati sull’1-3, ribaltando completamente la partita. Che però sarebbe stata ripresa dai blucerchiati.
Sampdoria-Südtirol Primavera, a Bogliasco finisce 3-3: terzo goal in campionato per Pistone e D’Amore

Sampdoria Primavera, partita pazza a Bogliasco: Ciccio Pedone riacciuffa il Südtirol. Il risultato
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi è Tommaso Casalino: il 2007 che ha convinto Salvatore Foti
Sul finire della sfida, infatti, la Sampdoria ha reagito colpendo innanzitutto con il subentrato Giovanni Pistone, il talento dell’Under 17 promosso in Primavera che ha accorciato le distanze segnando il 2-3. Per lui è il terzo goal in due partite, considerando che è un classe 2009. Il pareggio invece porta la firma di Fabiano D’Amore, difensore centrale che però sa agire anche nelle vesti di bomber: è già alla terza marcatura in questo campionato.
Pedone si porta dunque a 11 punti, che valgono l’ottavo posto in classifica. Con la sosta, esattamente come il campionato della prima squadra, si ferma anche la Sampdoria Primavera. Appuntamento a sabato 22 novembre contro il Como, primo in classifica nel girone.



