Sampdoria, Noha Lemina è tornato al goal dopo quasi due mesi in Primavera: il giovane cerca continuità di rendimento per riconquistare Pirlo
Nella bellissima domenica della Sampdoria Primavera, che ha schiantato per 4-0 la Juventus dei pari età, c’è stato spazio anche per la gioia di Noha Lemina. Il franco gabonese, in prestito dal Psg, ha segnato nei minuti finali il quarto e ultimo goal dei blucerchiati di David Sassarini, ritrovando il goal che gli mancava da 2 mesi.
Classe 2005, la sua stagione alla Sampdoria è partita in salita. Inizialmente aggregato alla Prima squadra di Andrea Pirlo, ha totalizzato appena 15 minuti in Serie B contro il Venezia. Poi un infortunio e una condizione fisica non ottimale ha spinto lo staff tecnico blucerchiato a spedirlo in Primavera, per fargli acquisire minuti e aiutarlo a ritrovare la forma. Alla prima presenza in Under 19 Lemina è subito andato in rete, confermando di avere un livello elevato per la categoria.
Sampdoria, Lemina goal in Primavera, mentre aspetta Pirlo
Sampdoria Primavera, Noha Lemina: un goal per riconquistare Pirlo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Garbi (Banca Sistema): operazione unica, ma adesso la società va gestita
E’ partito titolare per le prime 4 partite, poi si è dovuto fermare e non ha giocato contro la Lazio. Ancora 57 minuti dall’inizio contro il Monza, poi panchina nella gara casalinga contro la Juventus, con cui però ha segnato. E quindi ha risposto di nuovo presente, sgomitando in un reparto, quello d’attacco, che è ricco di talenti. Sassarini può contare su Simone Leonardi, Gabriele Alesi, Samuel Ntanda, coi quali Lemina deve lottare per un posto.
Ma la sua ambizione, in realtà, sarebbe riconquistarsi la fiducia di Pirlo e la Prima squadra della Sampdoria. Vorrebbe tornare a giocare in Serie B, come inizialmente era previsto. Il Psg monitora il suo rendimento, vorrebbe che il giocatore fosse riaggregato il prima possibile coi grandi, in una rosa che rimane molto giovane. Esattamente quello che vuole Lemina, che in Primavera sta provando a convincere tutti. Da questo goal può ripartire la sua stagione?