La Sampdoria Primavera è ancora senza allenatore: le trattative con Felice Tufano proseguono, ma, al momento, nessun accordo
Lavori in corso in casa Sampdoria. La nuova proprietà è alle prese con diverse cose da sistemare, a tutti i livelli. Non solo, dunque, per quanto riguarda la Prima Squadra e il mercato, ma anche per definire il nuovo organigramma societario. C’è da scegliere il direttore sportivo e, soprattutto, da decidere l’allenatore della Primavera.
Dopo tre anni da allenatore della Primavera, è scaduto il contratto di Felice Tufano. Il tecnico è arrivato alla Sampdoria nel 2018 come allenatore dell’Under 17. Poi il passaggio all’Under 18 e, nel 2020, quello in Primavera, allenata per ben 112 partite. Al momento manca l’intesa per capire se la storia andrà avanti.
Sampdoria Primavera, quale futuro per Tufano?
Sampdoria Primavera, nessuna conferma ancora per Felice Tufano. La strategia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Audero e Augello in partenza?
La scorsa stagione i ragazzi di Tufano hanno fallito l’aggancio alla zona playoff, piazzandosi all’undicesimo posto con 47 punti in 34 partite, non riuscendo a replicare quanto fatto nelle due stagioni precedenti. Nel 2021 avevano addirittura vinto la regular season, l’anno scorso, invece, si erano piazzati sesti. Senza però riuscire nell’impresa di vincere lo scudetto.
Non c’è un accordo con Tufano, a cui, pare, la Sampdoria avrebbe proposto di tornare ad allenare una squadra più giovane. Le trattative andranno avanti, non a lungo, perché anche per la Primavera tra un po’ sarà tempo di ritrovo per preparare la prossima stagione.