Sampdoria Primavera sconfitta in rimonta dalla Pro Vercelli, segna ancora Lorenzo Mezzotero ma non basta: Ciccio Pedone a +2 dai playout
Il campionato Primavera 2 ricomincia con una sconfitta per la Sampdoria. I ragazzi di Ciccio Pedone non riescono a dare seguito al successo convincente maturato contro il Modena nell’ultima partita del 2025 e tornano a perdere. Questa volta a festeggiare è la Pro Vercelli, lanciatissima al secondo posto in classifica, che ha saputo ribaltare una partita instradata all’inizio in favore dei blucerchiati.
Pedone ha deciso di riproporre dall’inizio gli stessi undici partiti titolari nell’ottavo di finale di Coppa Italia Primavera persa ai rigori contro l’Inter solo tre giorni fa. E anche in questo caso è di nuovo Lorenzo Mezzotero a segnare per la Sampdoria, illudendo i blucerchiati con l’iniziale vantaggio arrivato al minuto 20 nel primo tempo. Nella seconda frazione, però, la Pro Vercelli ha ribaltato il risultato.
Sampdoria Primavera, segna ancora Mezzotero ma stavolta è la Pro Vercelli a rimontare: Pedone solo a +2 sui playout

Sampdoria Primavera, la Pro Vercelli rimonta Ciccio Pedone: la classifica continua a far paura
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, inizio 2026 da record per Stefano Castiglione: travolto il Genova Calcio. Il risultato
Succede tutto in cinque minuti, con il centrocampista Brendi Malaj che ha pareggiato al 68°, mentre al 73° Leonardo Pregnolato ha completato la rimonta, regalando i 3 punti ai piemontesi. Da segnalare poi al minuto 96 l’espulsione di Alessio Papasergio, entrato in campo nel secondo tempo.
Con questo successo la Pro Vercelli sale a quota 26 punti, seconda a pari merito col Modena, solo due lunghezze dietro al Como. La Sampdoria Primavera, invece, resta a 14 punti, che significano 13° posto su 16 squadre che fanno parte del Girone A. La soglia dell’attenzione deve rimanere alta: la zona playout, occupata dall’Udinese, dista appena 2 punti sotto.



