skip to Main Content

Sampdoria Primavera, Invernizzi non vuole lasciare andare via Tufano. Il punto

di Matteo Palmisano
Sampdoria Primavera Tufano Scudetto

Invernizzi è convinto della bontà del lavoro di Felice Tufano con la Primavera della Sampdoria e starebbe pensando di offrire il rinnovo al tecnico

La Sampdoria Primavera ha fatto un’altra ottima stagione, perdendo solo ai quarti dei playoff la possibilità di giocarsi lo scudetto. I ragazzi di Felice Tufano si sono arresi al Cagliari dopo un anno in cui erano riusciti, nelle giornate finali della regular season, a piazzarsi al sesto posto. L’ultimo valido per l’accesso alle fasi finali.

Artefice di questo è stato, senza dubbio, il tecnico. Che, così come l’anno scorso, è riuscito a valorizzare diversi giovani come Lorenzo Di Stefano, autore di 17 goal in campionato, Daniele Montevago e Simone Trimboli, ormai stabilmente aggregato alla Prima Squadra. Questo grande lavoro sta per essere gratificato.

Sampdoria Primavera, un premio al lavoro di Tufano

Sampdoria Primavera, Invernizzi non vuole lasciare andare via Tufano. Il punto

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna sempre più vicino ai tifosi: ora la campagna abbonamenti

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Tiago Pinto guarda ad un difensore dell’Arsenal. Il nome

Tufano è alla Sampdoria dal 2018, quando è entrato come allenatore dell’Under 17. Quaranta punti in 23 partite, per poi passare all’under 18. Una stagione, chiusa al secondo posto prima dell’interruzione a causa del Covid, prima di passare definitivamente alla Primavera. In due anni ha centrato due volte i playoff, perdendo in semifinale con l’Atalanta (1-2) dopo aver chiuso al primo posto (a pari merito con Inter e Juventus) la regular season.

Il suo rapporto con la Sampdoria, con cui ha un contratto valido fino al 2023, sembra destinato a continuare fino al 2025. La società è soddisfatta del suo lavoro e vorrebbe continuare con lui. Per provare, magari, tra un anno a vincere il campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it