skip to Main Content

Sampdoria Primavera, Inter e Juve pareggiano: la situazione playoff

di Valerio Sabatini

Finisce pari la partita tra l’Inter e la Juve Primavera, gara che interessa anche alla Sampdoria, ecco la situazione in vista dei playoff

Pareggia l’Inter Primavera, nello scontro al vertice con la Juventus. Pareggio esterno, in trasferta, un 1-1 che comunque lascia in vetta nerazzurri che adesso hanno un punto di vantaggio sulla Sampdoria di mister Felice Tufano.

A Vinovo i goal vanno in scena nel primo tempo. Apre le danze Casadei per l’Inter, gli risponde Iling. Nerazzurri a quota 50, i blucerchiati inseguono, a 49 punti. Adesso gli occhi sono sul prossimo turno. I ragazzi di Armando Madonna affronteranno l’Empoli quinti e in piena corsa per i playoff.

Incontro complicato anche per la Sampdoria Primavera, che affronteranno la Roma di Alberto De Rossi. Giallorossi terzi a 48, a una lunghezza proprio da Nik Prelec e compagni. E il resto della classifica in vista dei playoff?

La situazione in vista dei playoff

Sampdoria Primavera, Inter e Juve pareggiano: la situazione playoff

LEGGI ANCHE Dopo Ranieri, Marco Giampaolo si siede a tavola con la Sampdoria

Come detto Inter prima a 50, poi c’è la Sampdoria a 49. Un punto sotto Juventus e Roma appaiate a quota 48. Tutto quindi è ancora in gioco, anche perché la quinta e la sesta non sono distanti dalla vetta. L’Empoli ha raccolto 43 punti, poi ci sono Atalanta e Spal, entrambe a 42 punti.

Mancano tre giornate alle fine del campionato e poi sarà tempo di playoff, tutto è ancora in ballo. Venerdì prossimo Spal e Atalanta si affronteranno in una partita che si preannuncia caldissima, vista la situazione di classifica. Chi perde è fuori dalla fase finale.

Sempre venerdì la Juventus giocherà fuori casa contro la Fiorentina, dodicesima. Sabato, invece, andrà in scena Inter-Empoli. Tra sette giorni tornerà in campo la Sampdoria, contro la Roma, come abbiamo detto.

Come funziona la situazione playoff?

Al termine del campionato, infatti, le prime due classificate attendono altre due formazioni, provenienti dagli spareggi tra 3ª-6ª e 4ª-5ª, per dar vita alle semifinali con gare di andata e ritorno. La e la della classifica accedono direttamente alle semifinali contro le prime 2 se la 5ª classificata accumula un distacco superiore ai 9 punti dal quarto posto.

Ecco la classifica aggiornata.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!