Vince la Sampdoria Primavera contro il Milan, decisivi i cambi di mister Tufano. Ecco il video con la azioni della partita
Vince la Sampdoria Primavera di mister Tufano, sul Milan Primavera di Giunti. Vince grazie alla rete di Yayi Mpie, subentrato dalla panchina. Incidono le scelte del tecnico blucerchiato, che regalano i tre punti ai giovani di Corte Lambruschini.
Eppure la prima occasione è a tinte rossonere: Kerkez sfonda sulla sinistra, resiste al ritorno di Ercolano, servizio in profondità per El Hilali, conclusione sull’esterno della rete a tu per tu con Saio. La gara però tutt’altro che in discesa per gli ospiti, infatti la risposta della Sampdoria arriva al 9′,con la conclusione dal limite firmata Di Stefano dopo essersi ottimamente liberato in dribbling.
Sul capovolgimento di fronte rischiano grosso i blucerchiati con Nasti, che anticipa in ripartenza Angileri, il rossonero cade in area, per il direttore di gara però non si segnala l’intervento falloso. Azione velleitaria al 24′ dei padroni casa, con Ercolano che prova a sfruttare il passaggio di Brentan.
LEGGI ANCHE Pettinare Trentalange non serve. Massa disastroso. Ora Ferrero alzi la voce
Sampdoria Primavera, i cambi di Tufano incidono: battuto il Milan – VIDEO
Stessa sorte poco dopo per Olzer che vince un contrasto a centrocampo e poi tira senza successo. Poche le emozioni nella prima frazione di gioco, solo un colpo di testa su calcio d’angolo, ma la Samp non riesce a segnare.
Anche nel secondo tempo ci sono poche emozioni, le due squadre sembrano annullarsi. Al 64′ però Tufano opta per il doppio cambio: Somma per Ercolano, Yayi Mpie per Di Stefano. Due minuti dopo arriva anche la terza sostituzione, Gaggero sostituisce l’infortunato Aquino.
Arriva però un lampo del Milan, sulla conclusione di El Hilali respinge Saio, ma non trattiene e serve l’intervento di Angileri per evitare il peggio. Dopo quest’azione cambia la musica, Creppi, entrato dalla panchina per il Milan, stende Gaggero: rosso diretto per il rossonero.
L’inferiorità numerica non scoraggia gli ospiti, che sfiorano nuovamente il vantaggio, bravo Saio a rifugiarsi in corner sul tiro sul primo palo del solito El Hilali nonostante la deviazione di Obert.
Al 76′ però arriva il goal della Sampdoria, cross di Siatounis per Yayi Mpie, che in girata supera Moleri. La squadra di Giunti prova la reazione d’orgoglio ma i ragazzi di mister Tufano reggono e portano a casa i tre punti.
Sampdoria Primavera, i cambi di Tufano incidono: battuto il Milan – VIDEO
Il tabellino della gara:
Sampdoria 1
Milan 0
Rete: s.t. 31′ Yayi Mpie.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Aquino (22′ s.t. Gaggero), Angileri, Obert; Ercolano (19′ s.t. Somma), Brentan (42′ s.t. Sepe), Yepes Laut, Siatounis, Giordano; Di Stefano (19′ s.t. Yayi Mpie), Prelec. A disposizione: Zovko, Napoli, Francofonte, Marrale, Paoletti, Krawczyk, Pedicillo, Hermansen. Allenatore: Tufano.
Milan (4-3-3): Moleri; Grassi (1′ s.t. Cretti), Obaretin, Michelis, Kerkez; Bright, Frigerio, Mionic (35′ s.t. Di Gesù); Olzer (45′ s.t. Robotti), Nasti (35′ s.t. Tonin), El Hilali (35′ s.t. Joof Roback). A disposizione: Pseftis, Oddi, Pobi, Fili, Brambilla, Saco, Desplanches. Allenatore: Giunti.
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.
Assistenti: Gualtieri di Asti e Massimino di Cuneo.
Note: espulso al 25′ s.t. Cretti per gioco scorretto; ammoniti al 6′ s.t. Siatounis e al 48′ s.t. Di Gesù per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.
									 
					

