La Sampdoria Primavera di Tufano ha regalato alla Prima squadra giovani interessanti. Ora tocca a Giampaolo: parola di Invernizzi…
Marco Giampaolo segue con attenzione i giovani della Sampdoria? Ma soprattutto tra i giovani della Sampdoria di oggi ci sono nuovi Simone Trimboli?
Domande alle quali prova a rispondere Giovanni Invernizzi, responsabile del settore giovanili della Sampdoria, prova a rispondere attraverso le pagine del Secolo XIX:
Gli allenatori dovranno prestare sempre più attenzione ai giovani, per necessità e perché il futuro deve andare in questa direzione. Negli ultimi anni tanti nostri ragazzi hanno esordito nel professionismo, e speriamo, con investimenti e programmazione, di darne sempre più alla prima squadra…
Sampdoria Primavera, Invernizzi lavora per Giampaolo…
Sampdoria Primavera, Giampaolo ascolta il consiglio di Invernizzi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, da Flachi a Bazzani: tutti Ultras…
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, Muriel sempre più vicino al Marsiglia. I dettagli
I giovani non mancano. Ci sono, lo hanno già dimostrato. Giovani interessanti che stanno crescendo, che hanno solo bisogno di avere un’occasione per mettersi in mostra. Tutto, come al solito, ruota intorno al coraggio di chi sta in panchina. E Roberto Mancini insegna per tutti.
Noi viviamo per soddisfazioni come il debutto di Trimboli. E c’è Yepes, anche lui già in campo in A, poi Di Stefano, Montevago, e alcuni 2003 che resteranno in Primavera come fuoriquota, Paoletti, Migliardi, Malagrida: Giampaolo li conosce bene, li ha allenati spesso…