skip to Main Content

Sampdoria Primavera, il dopo Audero? Si chiama Petar Zovko

di Matteo Palmisano
Petar Zovko Sampdoria

Petar Zovko da terzo portiere si è ritrovato a essere il titolare della Sampdoria Primavera, reduce da ben cinque vittorie consecutive

Per Petar Zovko, attuale portiere titolare della Sampdoria Primavera, è successo tutto in breve tempo. Partito come terzo dietro Avogadri e Saio, è rimasto in panchina per le prime tredici gare. Poi Felice Tufano, contro il Cagliari, lo ha buttato nella mischia e da allora sono arrivati un pareggio e cinque vittorie di fila:

Mister Di Barbaro mi ha aiutato tanto quando ero fuori, mi ha sempre incoraggiato e stimolato. Mi piace molto essere l’undicesimo giocatore, non solo usare le mani. Mi ispiro a Neuer. Cerco di imitare il suo stile, perché bisogna aiutare i compagni in certe situazioni.

Contro il Torino, il diciannovenne portiere blucerchiato, si è reso protagonista parando un rigore. Nel corso dell’intervista a Repubblica ha svelato chi è stato il suo maestro:

Mi ha insegnato molto Wladimiro Falcone, un ottimo portiere ed un gran bravo ragazzo. Lo scorso anno sono stato due settimane aggregato alla prima squadra e mi ha spiegato nei dettagli come studiare il modo in cui il rigorista mette la gamba ed il piede, in modo da capire dove può calciare.

Il legame con Prelec e il futuro: alla Sampdoria e non solo

Sampdoria Primavera, il dopo Audero? Si chiama Petar Zovko

LEGGI ANCHE Sampdoria, è fatta per il rinnovo di Quagliarella. I dettagli

Arrivato a soli diciassette anni dal Siroki, il bosniaco ha parlato dei primi momenti del suo arrivo in Italia. Momenti non facili, in cui è stato aiutato dal mister Di Barbaro:

Ho avuto qualche problema di ambientamento, ma mister Di Barbaro mi segue sempre e mi offre tanti consigli. Prima ero a Casa Samp, adesso divido un appartamento con Prelec e Stjepovic, che ora è al Grosseto. Mi hanno aiutato molto ad ambientarmi.

Al Siroki, Zovko ha vinto tutto e ora vorrebbe ripetersi con la Sampdoria. Nonostante i soli diciannove anni ha già le idee chiare su cosa fare in futuro:

Mi piacerebbe ripetere con la Sampdoria i risultati ottenuti con il Siroki e poter avere un’estensione del contratto, in scadenza a fine stagione. Mi piacerebbe cominciare il percorso per diventare allenatore.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!