Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria Primavera, dietro Tufano sempre l’ombra di Pedone
    News

    Sampdoria Primavera, dietro Tufano sempre l’ombra di Pedone

    Decisi diesse e coach della Sampdoria prima squadra, sarà la volta del nuovo tecnico Primavera: sempre ballottaggio fra Tufano e Pedone
    RedazioneDi Redazione19 Giugno 2023Aggiornato:20 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Primavera Tufano Juventus
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Decisi diesse e coach della Sampdoria prima squadra, sarà la volta del nuovo tecnico Primavera: sempre ballottaggio fra Tufano e Pedone

    Primavera, chi sta valutando Fabio Paratici nell’ombra? La corsa di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi verso l’iscrizione in Serie B sta per terminare. Il traguardo è lì vicino, dietro l’angolo. Ormai ci siamo. Oltrepassato il 20 giugno si inizierà a parlare solamente di calcio giocato e della squadra che la nuova dirigenza blucerchiata saprà costruire durante l’estate per allestire una rosa già competitiva per la promozione diretta in Serie A.

    L’obiettivo mai celato o comunque mai smentito categoricamente dai nuovi proprietari è difatti competere per un salto di categoria nel giro di due anni al massimo. E per farlo, terminato il grattacapo iscrizione, la Sampdoria annuncerà le scelte sul fronte allenatore e direttore sportivo. Ruoli che secondo gli exit pole della vigilia dovrebbero già essere occupati dal Fabio Grosso e Riccardo Pecini. Ma dopo l’iscrizione alla cadetteria non si parlerà solo di prima squadra. Anche la seconda squadra, la Primavera, dovrà avere un nome circa la sua guida tecnica.

    Primavera, fatto da Tufano e Pedone un grande lavoro coi giovani della Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria Primavera, dietro Tufano sempre l’ombra di Pedone

    LEGGI ANCHE Sampdoria Women, a contendere Vercelli anche il Lecco maschile

    Il campionato da affrontare non è di quelli facilmente sostenibili senza un’adeguata preparazione di staff e organico. Felice Tufano, l’attuale tecnico blucerchiato, è in attesa di un rinnovo ma con alte probabilità lascerà la guida della Primavera. Al suo posto, i rumors di mercato spingono verso la figura di Francesco Pedone, che però ha appena rinnovato con il Sassuolo. Un profilo di noto dalle parti di Genova, sponda Samp. Pedone conosce l’ambiente, essendoci già stato per lungo tempo tra il 2004 e il 2007, e tra il 2011 e il 2017.

    Ma soprattutto, è in ottimi rapporti con Fabio Paratici, con il quale ha lavorato nella Juventus tra il 2017 e il 2022. Per Tufano, in scadenza di contratto, una nuova mansione all’interno delle giovanili visto il grande lavoro svolto in questi anni. Ma non è da escludere una sua chiamata “tra i grandi”. Staremo a vedere, chiarito l’organigramma Prima squadra, quali saranno gli sviluppi anche sul fronte Primavera.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Benedetti Ioannou Evani Salernitana

    Sampdoria, da Ioannou a Sekulov: i giocatori sotto esame di Massimo Donati

    12 Agosto 2025
    Social Sampdoria Puggioni

    Sampdoria, La Repubblica: ribaltone settore giovanile, tocca a Christian Puggioni

    12 Agosto 2025

    Promossi e rimandati Sampdoria-Pontedera: Cuni decisivo, Ferri ed Henderson buona la prima. Si rivede Pedrola

    10 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: novità su Sky, torna dal 15 agosto la Ligue 1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-12
    • Supercoppa Uefa: a Udine predisposto il piano di emergenza
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-12
    • Calcio:2000 match e Coppe firmate Sorrentino, parte stagione Sky
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-12
    • Psg: caso portieri, anche lo spagnolo Arnau pronto a lasciare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-12
    • Il Manchester Utd pesca in F1, preso l'ex ingegnere di Hamilton
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.