Nella 13ª giornata di Primavera 1 la Sampdoria di Felice Tufano pareggia a Cagliari 1-1 nel finale con la rete dal dischetto di Marrale
Altra reazione di carattere per la Sampdoria Primavera in terra sarda. Nella 13ª giornata arriva infatti il pareggio contro il Cagliari nel finale, siglato da Marrale dal dischetto dopo il momentaneo vantaggio di Luvumbo. Pareggio importante, anche perché giunto dopo il rosso a Trimboli.
Sampdoria al completo, senza particolari defezioni in organico a differenza del Cagliari, costretto a rinunciare agli squalificati Michelotti e Conti. Incoraggiante l’avvio dei blucerchiati, subito pericolosi in apertura dalle parti di Ciocci con il centrocampista Antonios Siatounis: testata e grande risposta dell’estremo sardo sugli sviluppi di un angolo.
La Sampdoria continua a spingere e si fa pericolosa un altro paio di volte, nella prima con Nic Prelec e poi con Nicolò Francofonte prima dell’intervallo. In ambedue le occasioni la difesa cagliaritana si dimostra comunque guardinga.
Il primo tempo non offere altre emozioni e il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Il portiere blucerchiato Petar Zovko viene insidiato solo da un Gianluca Contini altamente ispirato. Due le occasioni per lui, nelle quali sulla prima sfiora il palo e sulla seconda è chiuso provvidenzialmente da Siatounis proprio sulla linea.
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, mission possible a Cagliari
Sampdoria Primavera, Marrale salva tutti a Cagliari
La partita è comunque vibrante. Nella ripresa partono forte i ragazzi di Alessandro Agostini (espulso in seguito per proteste) con i difensori Delpupo e Cusumano: Zovko però si salva. Intorno allo scoccare dell’ora arriva il turno di Simone Trimboli, che dalla sua mattonella preferita non trova però il bersaglio grosso. Il fantasista verrà mandato sotto le docce di lì a poco.
Nel finale nella fila sarde spazio a Kouda e Luvumbo, e sarà proprio quest’ultimo a confezionare l’azione del momentaneo vantaggio. Nella circostanza il subentrato Cavuoti innesta il contropiede che proprio Zito Luvumbo finalizza, beffando Zovko di punta in uscita.
Sembra finita con la Samp in inferiorità e una manciata di minuti da giocare, ma proprio allo scadere Gabriele Marrale dal dischetto impatta: 1-1. E pensare che era subentrato da pochissimo, solo qualche minuto prima. Il numero 14 capitalizza quindi il rigore procurato da Lorenzo Di Stefano per un fallo di Schirru.
Va bene così, Samp salvata in extremis. Negli altri match disputati pari dell’Ascoli contro il Bologna e pazzesca SPAL contro la Juve a Ferrara (1-0). Per il Doria un buon punto per muovere la classifica e rimanere in zona playoff. La partita sarà comunque trasmessa su Sportitalia e su SI SOLOCALCIO in differita alle 17 di sabato 6 marzo.
SAMPDORIA-CAGLIARI 1-1
Reti: 79′ Luvumbo, 89′ Marrale rig.
Cagliari (4-2-3-1): Ciocci; Zallu, Carboni, Boccia, Cusumano; Schirru, Kourfadilis; Tramoni (63′ Cavuoti), Delpupo (76′ Kouda), Desogus (76′ Luvumbo); Contini. A disp. D’Aniello, Fusco, Adamo, Iovu, Palomba, Piga, Sulis, Sangowski, Guadagnoli. All. Alessandro Agostini.
Sampdoria (3-5-2): Zovko, Angileri, Obert, Yepes, Siatounis (85′ Marrale), Giordano, Ercolano (85′ Pedicillo), Francofonte (54′ Somma), Prelec, Trimboli, Gaggero (76′ Di Stefano). A disp. Gentile, Napoli, Paoletti, Brentan, Canovi, Hermansen, Sepe, Montevago. All. Felice Tufano.
Arbitro: Maranesi di Ciampino.
Ammoniti: 33′ Cusumano (C), 53′ Francofonte (S), 62′ Carboni (C), 80′ Yepes (S).
Espulsi: 66′ Agostini (allenatore Cagliari), 84′ Trimboli (S).