Per il 13° turno la Sampdoria Primavera si appresta a sbarcare in terra sarda contro un Cagliari reduce da una buona vittoria contro la Lazio
Turno di campionato numero 13. Pian piano si sta arrivando all’esatta metà, quel 15° turno che rappresenterà il giro di boa della massima categoria giovanile. Prosegue dunque il cammino della Primavera di Felice Tufano, impegnata nella prossima sfida al centro sportivo “Asseminello” di Assemini contro il Cagliari.
Per i blucerchiati non sarà una sfida proibitiva, ma senz’altro insidiosa quello sì. Il Cagliari naviga a quota 16 punti nel mucchione della classifica – esattamente al 10° posto – ed è reduce da una pensate vittoria in trasferta contro la Lazio, anche se maturata grazie a 2 autoreti laziali.
I ragazzi di Alessandro Agostini ora cercano la riconferma fra le mura amiche. Anche se la formazione ligure dovrebbe comunque essere favorita stando alla carta. Nell’ultimo incontro contro la Roma capolista, infatti, gli undici di Tufano hanno riacciuffato con Nic Prelec proprio nel finale lo svantaggio siglato da Tommaso Milanese 17 minuti prima.
LEGGI ANCHE Sampdoria, un libro per i trent’anni dello scudetto: opera di Vialli e Mancini
Una reazione di carattere, che denota le potenzialità del gruppo blucerchiato. Sampdoria sempre in piena zona playoff al 4° posto con 21 punti ma pienamente immischiata nella lotta per il vertice. Questa è la prima sfida di un trittico ampiamente abbordabile per i Tufano boys, perché al Cagliari seguiranno Fiorentina e Torino, tutte squadra militanti nei quartieri bassi della graduatoria.
Sarà importante fare punteggio pieno o comunque lasciare poco per strada in questo arco di gare, visto l’arrivo – il 20 marzo per la 16ª giornata – dell’Inter. Tornando alle comunicazioni di servizio, la gara sarà trasmessa in differita sul sito di Sportitalia e su SI SOLOCALCIO dalle 17. Ecco l’elenco completo dei 24 convocati dal tecnico bresciano:
Portieri: Gentile, Ragher, Zovko.
Difensori: Angileri, Ercolano, Giordano, Hermansen, Napoli, Obert.
Centrocampisti: Brentan, Canovi, Francofonte, Paoletti, Pedicillo, Sepe, Siatounis, Somma, Trimboli, Yepes Laut.
Attaccanti: Di Stefano, Gaggero, Marrale, Montevago, Prelec.