La sconfitta casalinga contro il Bologna porta riflessioni in casa Sampdoria Primavera, Lupi ora rischia l’esonero
Ore di riflessione in casa Sampdoria Primavera. La sconfitta casalinga per 0-1 rimediata contro il Bologna non è piaciuta alla dirigenza blucerchiata, che ora sta prendendo in considerazione l’idea di cambiare in corsa anche il tecnico della sua Under 20, Alessandro Lupi, che ha cominciato la stagione con lo score più negativo degli ultimi 7 anni. Una sola vittoria, due pareggi e sette sconfitte per lui, a cui va aggiunta la recente eliminazione in Coppa Italia contro il Parma, squadra del campionato Primavera 2.
La Sampdoria, invece, è per ora penultima in Primavera 1, a quota 5 punti. L’ultima posizione è sotto di due lunghezze, occupata dall’Udinese che però deve ancora giocare contro il Torino. Proprio i friulani sono i prossimi avversari in campionato dei giovani blucerchiati, in uno scontro che, all’undicesima giornata, è già una partita salvezza.
Sampdoria Primavera, Lupi rischia il posto: ultima chance con l’Udinese
Sampdoria Primavera, Alessandro Lupi perde ancora: esonero vicino
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Joachim Andersen può tornare in Serie A. La squadra
Proprio per questo la Sampdoria starebbe pensando di dare ancora una possibilità a Lupi, che contro l’Udinese si giocherebbe quindi il tutto per tutto. Un’ultima chance per il tecnico della Primavera doriana, che è reduce da 6 sconfitte consecutive, compresa l’ultima partita di Coppa Italia. Le riflessioni sono in corso e la dirigenza potrebbe anche esonerare il suo tecnico per dare all’eventuale subentrante la possibilità di giocarsela subito con un avversario sulla carta alla portata.
In caso di esonero di Lupi, arriverebbe il quarto allenatore in un anno e mezzo per la Sampdoria Primavera. L’anno scorso ha cominciato con David Sassarini, mandato via dopo 26 giornate con Matteo Pastorino chiamato al suo posto. Quest’anno poi Luca Silvani, nuovo responsabile del settore giovanile, si è affidato all’attuale guida tecnica. Che ora, però, rischia il posto.