Estanis Pedrola ha partecipato alla partitella nell’ultimo allenamento: l’esterno della Sampdoria mette nel mirino la partita con il Modena
Estanis Pedrola viaggia verso il ritorno in campo. A distanza di quattro mesi e mezzo dall’ultima volta, da quel Sampdoria-Reggiana del 5 maggio quando l’ennesimo infortunio lo ha costretto a operarsi al tendine, l’esterno spagnolo vede la luce. E la luce è il ritorno in squadra, a lottare e a correre per la Sampdoria.
A quattro mesi dall’operazione del 21 maggio, Pedrola sta completando – finalmente – l’iter di recupero. Siamo nell’ultima fase e, da qualch giorno, ha ripreso a lavorare sul campo con intensità, prendendo parte, nell’allenamento del 17 settembre, alla prima parte in gruppo, partitella compresa. E’ stato escluso dalla sfida finale, ma, senza dubbio, sono progressi continui che fanno molto ben sperare.
Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Modena?
Sampdoria, prima partitella per Pedrola: punta al Modena? La data dell’ultima visita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi e Sottil parlano alla squadra: ecco cos’hanno detto
Tra una settimana, come riporta Il Secolo XIX, ci sarà l’ultima visita di controllo a Milano dal professor Lasse Lampainen, che aveva operato sia lui che Fabio Borini. Se tutto andrà come deve ci sarà il via libera per il ritorno in campo, per il ritorno tra i convocati. Con nel mirino, a questo punto, la partita contro il Modena di domenica 29 settembre. O, al più tardi, quella con la Juve Stabia del weekend successivo.
Comunque ci siamo. Il calvario di Pedrola sta, finalmente, per finire e Andrea Sottil non vede l’ora di poterlo sfruttare al massimo, anche perché le sue doti di saltare l’uomo sono forse uniche nella rosa blucerchiata.