Sampdoria, prende il via la nuova stagione, vediamo fin da subito quali sono gli obiettivi di mister D’Aversa.
La stagione della Sampdoria ha preso ufficialmente il via questa mattina. I blucerchiati si sono ritrovati per i primi test di rito e i tamponi. Un primo incontro dopo quasi due mesi di stop e una stagione che ha visto la società di Massimo Ferrero arrivare a quota 52 punti, al nono posto. Claudio Ranieri non è più l’allenatore e adesso c’è Roberto D’Aversa. Il nuovo mister è stato presentato all’inizio della settimana scorsa e su di lui ci sono le attese di confermare i risultati del suo predecessore.
Non tutti sono presenti, mancano naturalmente i nazionali impegnati a Euro2020 e Yoshida che giocherà l’Olimpiade con il Giappone. Presenti i giocatori di rientro dai prestiti, da Murru a Bonazzoli passando per Caprari. A Villa Montallegro si sono riuniti quindi i calciatori blucerchiati e domani effettueranno la prima sgambata a Bogliasco, al ‘Gloriano Mugnaini’. D’Aversa cercherà di valorizzare calciatori rimasti un po’ in ombra durante la gestione Ranieri come, per esempio, Kristoffer Askildsen e Mehdi Leris. Su entrambi ci sono club interessati. Questo uno dei primi obiettivi.
Sampdoria, D’Aversa da oggi inizia a preparare la squadra
Sampdoria, prende il via la nuova stagione. Gli obiettivi di D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Everton sfida le grandi per Damsgaard. Il punto
Una rosa, per mister D’Aversa non ancora al completo e che subirà delle modifiche in queste settimane. Non tutti i giocatori presenti inizieranno la stagione effettiva, dal 22 agosto. Altri calciatori che verranno acquistati in corso d’opera si aggregheranno al gruppo successivamente, come è naturale che sia. Intanto però, il primo giorno della nuova stagione è iniziato. Un altro obiettivo di D’Aversa sarà quello di compattare il gruppo e prepararlo fin da subito alle prime gare amichevoli per consolidare fiducia e stima.
Ecco il comunicato della Sampdoria sull’inizio del ritiro estivo:
La Sampdoria di Roberto D’Aversa si è ritrovata questa mattina per dare avvio alla nuova stagione 2021/22. Quagliarella e compagni si sono infatti sottoposti ai test funzionali programmati a Villa Montallegro. Domani, martedì, i blucerchiati torneranno anche a sentire l’odore dell’erba: appuntamento al “Gloriano Mugnaini” per la giornata dedicata ai test Mapei.