L’ex presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha ricevuto a Sant’Olcese il riconoscimento di “Nobile protettore del salame”. Con lui anche Blasquez, CEO del Genoa
Un nuovo importante riconoscimento per Marco Lanna. L’ex presidente e leggenda della Sampdoria, infatti, ha ricevuto un premio singolare ma dal grande prestigio, che viene conferito a Sant’Olcese, patria dei famosi insaccati, come “Nobile protettore del salame“. Si è tenuta la cerimonia di conferimento alla quale ha presenziato Andrea Pedemonte Cabella, titolare di uno storico salumificio di Sant’Olcese e ideatore del “Nobile protettorato”.
È stato lui, con il rito proprio di questo riconoscimento, a insignire Lanna del titolo di “Nobile protettore del salame di Sant’Olcese”, uno dei patrimoni gastronomici della Liguria. Insieme all’ex presidente della Sampdoria anche Andres Blasquez, amministratore delegato del Genoa, ha ricevuto la stessa nomina. A conferma dell’importanza, nel tessuto sociale ed economico di Genova, delle due squadre di calcio.
Sampdoria, Marco Lanna nuovo “Nobile protettore del salame di Sant’Olcese”
LEGGI ANCHE Moviola del Club, Sampdoria-Juve Stabia: confusione Massimi
Chi riceve il riconoscimento di “Nobile protettore del salame di Sant’Olcese”, infatti, è solitamente qualcuno che si è speso in maniera importante per la città, che dà e ha dato il suo contributo allo sviluppo economico di Genova. Lanna non è più ai vertici della Sampdoria dallo scorso febbraio, ma il suo impegno per la salvezza del club nei mesi in cui è stato alla guida, oltre al suo passato di giocatore vincente con la maglia blucerchiata, lo ha portato a far parte della cerchia dei notabili protettori.
A Sant’Olcese, peraltro, c’è anche il Sampdoria club locale intitolato proprio a Marco Lanna. A suggellare ancora di più il legame che questo paese sente nei confronti dell’ex presidente blucerchiato.