Il comune di Genova ha istituito un Premio fair play in memoria dell’ex bomber della Sampdoria Gianluca Vialli…
Gianluca Vialli sempre di più nella storia e nella memoria non solo della Sampdoria, ma anche di tutta la città di Genova. Le sue gesta sportive, unite al modo in cui ha vissuto ed affrontato, con forza, coraggio e dignità estremi, la malattia, resteranno un esempio immortale per la squadra blucerchiata e per la città.
Tanto che anche il consiglio comunale del capoluogo ligure ha voluto unirsi al ricordo per l’ex bomber, approvando all’unanimità l’istituzione di un “Premio Fair Play nello sport e nella vita”, intitolato proprio a Gianluca Vialli.
Il Premio Gianluca Vialli: l’idea del consiglio comunale di Genova
Sampdoria, un Premio in memoria di Gianluca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Garrone ora ha paura: rafforzata la vigilanza
Gianluca Vialli, con i colori più belli del mondo, ha giocato la bellezza di 328 partite, con 141 goal e 17 assist a referto.
Il consiglio comunale di Genova, istituendo il Premio per il bomber della Sampdoria, ha specificato nel documento approvato all’unanimità le qualità che dovrà avere chi si aggiudicherà un tale riconoscimento:
Il premio andrà allo sportivo dell’anno che si è più distinto per comportamenti rispettosi degli avversari e per aver trasmesso anche nella quotidianità il rispetto per gli altri, impegnandosi anche per i più deboli e svantaggiati