Diversi premiati per la Sampdoria al Gran Galà del Calcio: Tutino miglior giocatore della stagione 2023/24, Invernizzi miglior responsabile del settore giovanile
A Latina, nella serata di lunedì 18 novembre, è andato in scena il Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. Un evento che si svolge con cadenza annuale e che prremia calciatori e irigenti che si sono distinti nei campionati italiani della stagione precedente, in questo caso la 2023/24.
Per la Sampdoria è stato premiato Gianni Invernizzi, club manager, che ha ricevuto il riconoscimento per il 2023/24 come miglior responsabile di settore giovanile della Serie B. Un premio che manifesta la bontà del lavoro fatta dai blucerchiati con i giovani, anche se i risultati in Primavera faticano ad arrivare.
Sampdoria, Tutino miglior giocatore: Esposito rivelazione al Gran Galà
Sampdoria, premi per Gianni Invernizzi e Gennaro Tutino al Gran Galà del Calcio. Esposito la rivelazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi sogna Matteo Brunori. La possibile trattativa
Oltre a lui premiato anche Gennaro Tutino. Il numero 10 blucerchiato, che non era presente fisicamente a Latina, ha ricevuto due riconoscimenti: miglior calciatore della Serie B 2023/24 e miglior goal, segnato con la maglia del Cosenza in casa dell’Ascoli. La Sampdoria con lui ha fatto un grande acquisto. E’ solo questione di tempo prima che l’investimento fatto, in termini di soldi e fiducia, dia i suoi frutti.
Infine Sebastiano Esposito, ora all’Empoli, ma autore di sei goal e sei assist con la Sampdoria l’anno scorso, è stato votato come rivelazione della Serie B insieme a Giuseppe Sibilli, attaccante classe 1996 del Bari.