Sampdoria, con l’Hellas Verona tradizione positiva: strisce importanti di vittorie, ma quel precedente al Bentegodi…
La Sampdoria è ormai entrata in una spirale caldissima di fine campionato, con una salvezza rimessa in discussione dai recenti risultati negativi collezionati dalla squadra di Marco Giampaolo. Servirà ripartire dalla sfida all’Hellas Verona, contro cui i blucerchiati dovranno dare uno scossone importante al momento no che stanno vivendo.
Il Verona sembra essere la compagine giusta contro cui cercare un successo che manca ormai da tre giornate. Con gli scaligeri, infatti, la Sampdoria può vantare precedenti molto positivi a livello di risultati. Solo negli ultimi 10 incontri i blucerchiati hanno ottenuto 7 successi. E le ultime 4 sfide consecutive che hanno visto scontrarsi le due formazioni corrispondono tutte a vittorie sampdoriane.
Sono dati incoraggianti, che mostrano come il rapporto con l’Hellas Verona sia particolarmente propizio per la Sampdoria. Ma c’è un precedente che può spaventare.
Sampdoria, contro il Verona solo vittorie da quattro turni. Ma al Bentegodi Di Francesco si arrese
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Osti e la classifica: a inizio anno avrei firmato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il nuovo attaccante arriva dal Benfica?
L’ultima sconfitta blucerchiata contro il Verona è avvenuta proprio al Bentegodi e risale al 5 ottobre 2019. Allora la Sampdoria perse 2-0 e in panchina sedeva Eusebio Di Francesco, che proprio dopo quella sconfitta venne esonerato come tecnico. Erano passate soltanto 7 partite dall’inizio della Serie A e la Sampdoria aveva vinto solo un match, perdendo gli altri 6.
Con 3 punti su 21 disponibili la Sampdoria era ultima in classifica e da lì sarebbe partita la rincorsa alla salvezza, ottenuta grazie al lavoro del subentrante Claudio Ranieri. Ma ciò che può spaventare è che i blucerchiati anche questa volta giocheranno una partita delicata per la salvezza al Bentegodi. E quella volta con Di Francesco non è finita bene.
L’auspicio è che il Verona continui ad ispirare i giocatori della Sampdoria a fornire buone prestazioni. Perché se andasse mai come l’ultima volta che i blucerchiati hanno perso contro i gialloblù sarebbero guai davvero seri.