Daniele Orsato porta fortuna alla Sampdoria: con l’arbitro designato per la partita contro l’Inter sono arrivati tre successi nelle ultime tre sfide
Dopo oltre tre anni Daniele Orsato tornerà ad arbitrare l’Inter. Il fischietto di Schio è stato, infatti, tenuto lontano dai nerazzurri dal 28 aprile 2018, quando, in occasione della sfida contro la Juventus, non espulse Miralem Pjanic, già ammonito, per fallo su Rafinha. Da lì le polemiche e l’esclusione. Ora il ritorno che, stando ai precedenti, fa piacere alla Sampdoria.
I blucerchiati, infatti, hanno un buon ricordo di Orsato che li ha arbitrati in ventuno occasioni in campionato. Nove le vittorie, sette i pareggi e cinque le sconfitte. Se si considerano, poi, gli ultimi tre incontri, la Sampdoria può vantare un punteggio pieno. I blucerchiati hanno battuto nel 2019 il Milan (1-0, goal di Defrel) e, l’anno scorso, la Lazio (3-0) e il Torino (1-0), in una sfida delicata per la salvezza.
Sampdoria-Inter, i precedenti con Orsato
Sampdoria, i precedenti con Orsato sono incoraggianti. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Inter, il caso Sensi fa arrabbiare Mancini
Anche l’unico precedente in Serie A contro l’Inter non è da buttare via. Nell’ottobre del 2010 i blucerchiati bloccarono sull’1-1 a San Siro i campioni d’Italia e d’Europa in carica, passando anche in vantaggio con goal di Guberti.
In Coppa Italia, invece, Orsato arbitrò il ritorno della semifinale del 2009. Quando la Sampdoria perse per 1-0 a San Siro ma si qualificò per la finale di Roma grazie al rotondo 3-0 dell’andata.