Dennis Praet e il Torino, il futuro dell’ex Sampdoria in granata è in bilico, costoso il riscatto. Ecco tutti i dettagli
Il Torino riflette sul futuro di Dennis Praet, l’ex Sampdoria sta vivendo una stagione particolare agli ordini di Ivan Juric. Buone prestazioni e infortuni, sottotono rispetto alle aspettative estive, fin dal suo arrivo in estate.
A giugno però scadrà il prestito del giocatore belga e il Toro dovrà scegliere se sborsare o meno i 15 milioni pattuiti con il Leicester nella scorsa sessione estiva di mercato. Il futuro dell’ex blucerchiato è quindi in bilico, la cifra per acquistarlo a titolo definitivo è importante, e il club granata sta riflettendo se vale la pena investirla in un calciatore che ha potuto utilizzare, di fatto, solo per pochi mesi.
Praet e le tre soluzioni del Toro
Sampdoria, in bilico il futuro di Praet a Torino. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Thorsby: ecco cos’è successo con Ferrero e D’Aversa
Di fatto tra settembre e ottobre ha saltato quattro partite a causa di un problema muscolare al bicipite femorale. Dettagli in più che si aggiunge alle riflessioni della società, Cairo e Vagnati stanno delineando il futuro della loro squadra.
In ogni caso però il Leicester ha fissato il prezzo del cartellino. Tanti soldi come detto, il Torino vorrebbe ottenere uno sconto sul riscatto da parte degli inglesi. Oppure l’altra strada del prolungamento del prestito fino a giugno 2023.
C’è anche una terza opzione, l’addio e il ritorno in Premier League. Soluzione drastica, ma Ivan Juric Stima il calciatore. I granata, come detto, stanno valutando le possibilità, tenendo in considerazione tutte le scelte che saranno da compiere entro giugno.
Resta però un fatto, i 15 milioni di euro sono tanti per le casse del club granata. Il Toro riflette sul futuro dell’ex blucerchiato.