Affronterà per la prima volta da avversario Praet, la Sampdoria, sabato prossimo, ecco tutti i suoi numeri negli anni a Genova
Dennis Praet è tornato in Italia, dopo la sua avventura in Inghilterra al Leicester. Torino dopo Genova, la squadra granata dopo la Sampdoria e in mezzo la Premier League. Il belga dopo due anni in Inghilterra è tornato in Serie A, in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club inglese però, per acquistarlo dai blucerchiati, nell’estate del 2019 ha speso circa 20 milioni di euro.
E la prima da avversario in maglia granata ci sarà sabato prossimo. Non una partita qualunque sia per lui che per Karol Linetty. Saranno applausi per entrambi, poi però si farà sul serio. Resta da capire, però, se Juric manderà in campo il belga, discorso diverso per il polacco che sembra essersi conquistato un posto nell’undici titolare dei granata.
Praet però nelle scorse settimane ha parlato proprio dei blucerchiati e dei suoi anni a Genova.
Sampdoria, quanto tornerà al Ferraris Praet?
Sampdoria, Praet alla prima da avversario, ecco i suoi numeri in blucerchiato
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: i giudici prendono tempo
Mi ricordo dei miei anni alla Sampdoria, ricordo che contro di loro abbiamo sempre faticato. Quella era una squadra che faceva del fisico il suo punto di forza, era davvero difficile giocare contro di loro. Oggi ci sono davvero tanti giocatori forti qui c’è davvero tanto potenziale per poter fare bene e questo è il nostro obiettivo.
Il regista ha giocato a Genova dal 2016 al 2019. Acquistato per circa dieci milioni di euro, sceglie la maglia numero 18 e sigla un contratto quinquennale con i blucerchiati. Inoltre è il primo giocatore belga a vestire la maglia della Sampdoria. Poi lo sbarco in Inghilterra per 20 milioni di euro, come detto. Ben 98 partite per Praet con i blucerchiati e 4 goal a referto.
A metà dicembre, invece, il belga metterà piede nello stadio che lo ha visto crescere, il Ferraris, prima del suo addio.