Viaggia sui social il ricordo della serata di Goteborg, serata magica per la Sampdoria: ecco il post di Attilio Lombardo
Era il 9 maggio 1990 e la Sampdoria sollevava la Coppa delle Coppe. Competizione che oggi non esiste più e sostituita, in un certo senso, in questa stagione dalla Conference League. In ogni caso però questa è una data speciale per i tifosi blucerchiati e per la società di Corte Lambruschini.
Sampdoria, il like di Roberto Mancini
SOCIAL – Sampdoria, il post di Attilio Lombardo per ricordare Goteborg
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Sampdoria Primavera, il sogno playoff non è ancora finito
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, lista di colpi per la Champions. I nomi
Quella era la grande squadra di Paolo Mantovani, che sconfisse in finale l’Anderlecht a Goteborg, ai tempi supplementari, grazie alla doppietta di Luca Vialli al 105′ e al 107′. Un ricordo dolce, dolcissimo che la Sampdoria ha voluto celebrare e ricordare sui suoi profili social, ma non solo.
Sì perché anche uno dei protagonisti in campo ha voluto ricordare quella partita, quella serata e la festa dopo il fischio finale del direttore di gara. CupWinnersCup, una didascalia semplice, che accompagna una foto bellissima, oltre a Lombardo immortalata anche gran parte della squadra blucerchiata dell’opaca.
Immancabile la reazione del numero 10 di quella squadra fortissima, Roberto Mancini. All’attuale commissario tecnico dell’Italia la foto è piaciuta, ovviamente.