Calciomercato: continua il lavoro di Invernizzi per il settore giovanile della Sampdoria, tra le fila blucerchiate c’è un portiere in prova
La Sampdoria di Marco Giampaolo guarda al campo, alla prossima partita del campionato con la Roma in programma il prossimo 3 aprile. Quando La Serie A ripartirà dopo la nefasta sosta per le nazionali. La dirigenza blucerchiata, invece, continua a pensare anche al futuro.
Da un lato quindi la corsa salvezza, obiettivo fondamentale della stagione, l’altra faccia della medaglia è invece il calciomercato, ma non solo quello della prima squadra. Stiamo parlando del settore giovanile, dove Giovanni Invernizzi continua a fare il suo lavoro.
Calciomercato Sampdoria, Falcone: esempio per il settore giovanile
Calciomercato Sampdoria, un portiere in prova per il settore giovanile di Invernizzi
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Bogliasco si riempie di tifosi: autografi e foto per tutti
Lavoro che ha portato in prova un giovane prospetto. Andrea Soldano, classe 2009, infatti è stato convocato per un provino tra le fila della Sampdoria e iniziato ad allenarsi sul campo Italo Ferrando. Notizia riportata dal sito della Sanremese calcio.
Tra i due club c’è una collaborazione per quanto riguarda i giovani prospetti. I più meritevoli e talentuosi, infatti, vengono segnalati ai blucerchiati. Non una bomba di mercato quindi, né tantomeno un nome per la prossima stagione, che possa aggregarsi alla rosa di Giampaolo.
Ma un possibile investimento per il futuro. La Sampdoria infatti è tornata a puntare tantissimo sul settore giovanile. Crescere calciatori in casa e poi lanciarli in in Serie A è un degli obiettivi del club, lo ha confermato anche il presidente Marco Lanna.
La speranza è che possano ripercorrere le tappe della crescita di Wladimiro Falcone, che quest’anno si è messo in luce, sotto la gestione Giampaolo.



