Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, poco spazio per Stefano Girelli. I numeri
    News

    Sampdoria, poco spazio per Stefano Girelli. I numeri

    Anche contro il Lecco Stefano Girelli non è partito titolare: il centrocampista della Sampdoria, in questo momento, è un po' ai margini
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano11 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Girelli Salernitana
    Coppa Italia 2023/24 | Salernitana-Sampdoria Stefano Girelli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Anche contro il Lecco Stefano Girelli non è partito titolare: il centrocampista della Sampdoria, in questo momento, è un po’ ai margini

    I tanti infortunati in casa Sampdoria hanno costretto Andrea Pirlo a schierare una formazione inedita contro il Lecco. Il tecnico ha ritrovato Nicola Murru e ha provato Simone Giordano come mezzala, con il compito di allagarsi in fase difensiva per passare a un 3-4-2-1 con Petar Stojanovic esterno dall’altra parte.

    Lo schieramento ha funzionato, con Pirlo che potrebbe riproporlo anche con la Reggiana, lasciando così in panchina sia Kristoffer Askildsen, che Stefano Girelli, che sembrava il calciatore destinato a prendere il posto dell’infortunato Ronaldo Vieira e che, invece, sta finendo pian piano ai margini.

    Sampdoria, Girelli non parte titolare da quasi due mesi

    View this post on Instagram

    A post shared by Stefano Girelli (@stefano.girelli)

    Sampdoria, poco spazio per Stefano Girelli. I numeri

    LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Nesta perde Grimà per squalifica

    Arrivato con qualche problema fisico a luglio, Girelli ha saltato le prime tre partite di campionato, per poi giocare degli spezzoni con Cittadella, Cremonese e Parma e poi due da titolare con Como e Catanzaro. Poi ancora sei minuti con l’Ascoli e 62 con il Cosenza. Poi basta.

    Nelle ultime sei partite è subentrato tre volte per un totale – recuperi esclusi – di 21 minuti. Contro Brescia e Spezia è rimasto a guardare, mentre con il Modena non è stato convocato. Pirlo è passato da un impiego costante, o come riserva o come titolare, a un impiego con il contagocce nonostante l’emergenza in mezzo.

    Pirlo ha dimostrato di saper lavorare con i giovani e la speranza è che possa, con il tempo, ritagliare più spazio anche al classe 2001, al momento tra i giocatori meno impiegati.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria capodanno Depaoli famiglia

    Sampdoria, solo allenamento differenziato per Depaoli e Barak: recuperano per Catanzaro? Il report da Bogliasco

    22 Gennaio 2026

    Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso: a segno Coda, Cherubini e Pafundi, ancora a secco Brunori. La partita

    22 Gennaio 2026

    Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso, minuti nelle gambe per Giorgio Altare. Foti e Gregucci provano Viti e Palma

    22 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Europa League: Gasperini "partita perfetta, ora punti con le big"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-22
    • Pisilli "se si gioca meno é normale rifletterci, ma ora sono concentrato sulla Roma"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-22
    • Pisilli show, la Roma vede gli ottavi di Europa League. Pari in rimonta del Bologna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-22
    • Europa League: Pisilli bussa due volte, Roma-Stoccarda 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-22
    • Europa League: Roma-Stoccarda 1-0 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-22




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.