La Sampdoria di Andrea Sottil ha cambiato pelle in queste ultime tre gare, si ma nemmeno troppo resta uno zoccolo duro…
La pelle della Sampdoria non cambia mai molto. Andrea Sottil nelle ultime gare no ha quasi mai cambiato pelle. Nonostante un rendimento che ha subito una brusca frenata nell’ultimo turno, gli uomini scelti dal tecnico blucerchiato non hanno mai subito grosse variazioni.
Coda – Tutino è stata l’architrave sulla quale si è basata la formazione blucerchiata nelle gare di questa stagione, la coppia goal è colei alla quale sono aggrappati i sogni dei tifosi.
Sampdoria, come cambia la squadra di Andrea Sottil
Sampdoria, pochi cambi di formazione con Andrea Sottil. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, i blucerchiati presenti al Red Bull Cerro Abajo 2024
Le certezze della squadra, modulo a parte, il 3-5-2 è la linea guida dalla quale partono le idee del tecnico blucerchiato, partono dalla mediana con Bellemo, Yepes e Bellemo che sembrano essere il trio deputato a guidare la squadra anche sugli esterni ci sono delle certezze come Ioannou e Venuti, con Depaoli che si è ritagliato uno spazio nella gara contro la Juve Stabia.
Differente è la linea difensiva che è cambiata molto con una sola costante che è rappresentata dal capitano Bereszyński imprescindibile nelle idee del tecnico, accanto a lui hanno ruotato, con alterne fortune: Riccio, Romagnoli, Veroli e Vulikic. Una Sampdoria che ha certezze importanti dalle quale ripartire.