Il possibile playout a giugno inoltrato per la Sampdoria accende le speranze di esserci per gli infortunati come Borini e Venuti
Da già retrocessa a un’ultima possibilità di salvezza, determinata da una classifica che potrebbe essere ridisegnata per via di una penalizzazione possibile ai danni del Brescia in merito a irregolarità sulle ritenute Irpef e Inps di febbraio. La Sampdoria è passata dal dramma della prima storica discesa in Serie C all’incertezza di non sapere quando sarà disputato il playout che potrebbe coinvolgerla, insieme alla Salernitana.
Una doppia partita che, si ipotizza, potrebbe essere giocata nella seconda metà di giugno. Un tempo ancora lontano, potrebbe passare un mese tra adesso e lo spareggio di ritorno. Settimane di cui, però, potrebbero approfittare alcuni calciatori blucerchiati che ora non sono al meglio ma potrebbero rientrare a pieno regime.
Il focus va in particolare su Fabio Borini, tornato in extremis a fine campionato per dare il suo contributo. A Castellammare di Stabia era andato in tribuna perché il problema rimediato al ginocchio contro la Salernitana non era finito, gli faceva ancora male. Ora sta cercando di lavorare per dare il suo contributo all’eventuale playout, proprio contro i granata.
Sampdoria, il playout lontano dà speranza agli infortunati e acciaccati
Sampdoria, playout a giugno: da Borini a Venuti, gli infortunati che possono recuperare
LEGGI ANCHE Caos Serie Bkt, Salernitana rassegnata al playout con la Sampdoria? Il punto
Poi ci sono altri giocatori della Sampdoria che potrebbero ritornare a disposizione in caso di spareggio salvezza. Come riporta il Secolo XIX, c’è Lorenzo Venuti che ora è alle prese con la pubalgia e le ultime partite di Serie Bkt l’ha giocate col ginocchio destro fasciato. Poi ci sono Remi Oudin e Alex Ferrari affaticati, Gerard Yepes non al meglio della condizione.
E poi c’è Simone Romagnoli, reduce dal brutto infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la stagione. Nelle ultime settimane di campionato regolare era rientrato a lavorare gradualmente prima sul campo e poi coi compagni. Ora è recuperato, ma la condizione e il tipo di fisico che ha non gli consentirebbero ancora di giocare da titolare e per 90 minuti una partita ad alta intensità, emotiva ma soprattutto di ritmo. Non recuperabile invece Gennaro Tutino, che si è operato e ne avrà ancora per un po’. Peraltro è stato escluso dalla lista dei disponibili, per fare posto a Borini.