La Sampdoria può sognare i playoff: il calendario nelle prossime due partite aiuta Salvatore Foti e Angelo Gregucci
La Sampdoria ha cambiato passo. Angelo Gregucci continua a non voler sentire parlare di playoff, ma la classifica dice che i blucerchiati sono a -8 dal Cesena ottavo e davanti ha due partite, sulla carta, abbordabili. E dopo 12 punti nelle ultime 6 sognare è un po’ più lecito.
Sabato 21 febbraio la Sampdoria andrà a Mantova in quello che non è più uno scontro diretto, dato che i virigiliani si trovano a 23 punti, sei in meno dei blucerchiati. Poi, venerdì 27 febbraio, ci sarà Sampdoria-Bari. Con due vittorie la classifica potrebbe cambiare del tutto.
Calendario Sampdoria, i playoff passano dal Mantova e dal Bari
Sampdoria, playoff? Il calendario aiuta Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Tutte le partite
LEGGI ANCHE Sampdoria-Padova: Matteo Brunori leader, ma Edoardo Soleri…Tutti i voti
Il calendario, nelle prossime, due, è dalla parte di Foti e Gregucci che, poi, avranno un trittico importante: Juve Stabia e Frosinone in trasferta e Venezia in casa. Contro la Juve Stabia potrebbe essere uno scontro playoff se la Sampdoria vincesse le prossime due, mentre Frosinone e Venezia stanno giocando per andare in Serie A e saranno impegni molto duri per la Sampdoria. Prima del rush finale in cui ci saranno Carrarese, Avellino, Empoli, Pescara, Monza, Cesena, Sudtirol e Reggiana.
Senza andare troppo in là con il tempo, però, i blucerchiati devono pensare a Mantova e Bari. Due partite per fare sei punti e cercare di accorciare sul Cesena che avrà Spezia ed Empoli.



