La classifica vede la Sampdoria ancora a due punti dalla zona playoff: in vetta, però, le principali concorrenti stanno correndo
Mancano ancora quattro partite per completare l’ottava giornata di Serie B, ma la Sampdoria deve fare i conti con una classifica che è tornata a essere brutta dopo la sconfitta contro la Juve Stabia. Otto punti in otto partite sono un bottino troppo misero per una squadra costruita per arrivare in Serie A possibilmente senza passare dai playoff.
Al momento i blucerchiati sono molto più vicini all’ultimo posto – occupato dal Cosenza con cinque punti, ma con una partita in meno – che al primo di un Pisa che è tornato a correre con un secco 3-1 al Cesena e si trova a quota 19. Seguito dallo Spezia (16), vittorioso con la Reggiana, e dal Sassuolo (15) che ha rifilato un secco 6-1 al Cittadella.
Sampdoria, attesa per le partite delle 15: la classifica
Sampdoria, playoff ancora a due punti: ma Pisa, Spezia e Sassuolo corrono, la classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda punta Stefan Schwoch: ecco quando lo può raggiungere
La zona playoff, con l’ultim posto occupato da Cremonese e Mantova – che hanno una partita in meno – è distante solo due punti. La classifica, quindi, è sì preoccupante ma considerando che dall’ottavo posto ogni posizione è buona per piazzarsi, nulla è ancora compromesso all’ottava giornata.
In attesa di conoscere i risultati di Catanzaro-Modena, Cosenza-Sudtirol, Mantova-Brescia e Palermo-Salernitana, la Sampdoria è a due punti dai playoff. La classifica – certo – alle 17 potrebbe essere ben diversa, con i blucerchiati che si devono interrogare sui tanti, troppi punti persi.