Massimo Coda avrà più spazio nella Sampdoria di Alberico Evani: i suoi goal per la salvezza e per superare il record di Schwoch
Primo allenamento per Alberico Evani e Attilio Lombardo a Bogliasco. La Sampdoria ha pochi giorni per preparare a partita delicatissima contro il Cittadella di sabato 12 aprile e già qualcosa di diverso nei moduli e negli uomini inizia a vedersi. Come afferma Il Secolo XIX, tornerà ad avere più spazio Massimo Coda.
Il numero 9 con Leonardo Semplici ha avuto poche occasioni. Nelle ultime undici partite ha giocato da titolare solo con Palermo e Frosinone, in cui ha preso il posto dello squalificato Niang. Un impiego con il contagocce che verrà cambiato da Evani, che vuole metterlo al centro dell’attacco.
Sampdoria, i goal di Coda per la salvezza
Sampdoria, più spazio per Massimo Coda: l’idea di Alberico Evani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: Evani, Lombardo e Mancini, questo era il sogno di Luca Vialli. Era tutto pronto…
Nei possibili 4-3-3 o 4-4-2 Coda è al centro. O con Remi Oudin e Mbaye Niang sulle fasce o insieme al senegalese, che avrà il compito di ruotargli attorno. Coda insegue Stefan Schwoch: è a un goal da raggiungerlo, a due dal record in solitaria delle reti in Serie B. Ha una motivazione in più e, soprattutto, sa benissimo come segnare in Serie B dato che, anche in un anno complicato, è arrivato a sei reti.
Deve dimenticare dell’errore con il Frosinone dal dischetto. Evani e Lombardo stanno studiando già come sfruttarlo al meglio: la salvezza passerà anche dai suoi goal.