skip to Main Content

Sampdoria, Piton manda un messaggio…

Lucas Piton Sampdoria

Lucas Piton ha parlato del suo futuro. Il terzino del Corinthians è uno degli obiettivi di mercato della Sampdoria per la prossima stagione…

Che Luscas Piton Crivellaro, più semplicemente Piton, piaccia alla Sampdoria non è un mistero. Il ds Osti, ai microfoni di Sky Sport, in passato si era già sbilanciato: ammettendo che il club blucerchiato stesse seguendo il terzino.

Il brasiliano ha voluto esprime il suo punto di vista sul suo futuro, in un’intervista ai media brasiliani. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Verre e quel rimpianto che non ti aspetti

:”Il passaporto italiano è un diritto che io e i miei familiari abbiamo e penso che sia buona cosa, non solo per il calcio. Per quello che riguarda il calcio invece, attualmente l’Italia è tornata ad avere un suo posto in Europa, com’era in passato. Il mio futuro? Non leggo i sondaggi o le trattative su di me, penso al meglio per la mia carriera quindi sono concentrato sull’allenamento e sul campo di gioco. Voglio conquistare il mio spaio con la maglia del Corinthians. In futuro spero di essere ricordato per il mio lavoro, nelle squadre in cui ho militato”.

Piton quindi sembra avere le idee chiare, adesso non è il momento di pensare al mercato. La Sampdoria dal canto suo invece resta interessata e sembra che possa arrivare da Corte Lambruschini, una prima offerta ufficiale per il giocatore.

Non sarà semplice però strappare il ragazzo al Corinthians, che gli ha fatto firmare recentemente un prolungamento di contratto fino al 2022. Aggiungendo anche una maxi clausola rescissoria di 35 milioni di euro. 

mercato sampdoria

Sampdoria, Piton manda un messaggio…

Le caratteristiche di Lucas Piton, laterale mancino 19enne,  potrebbero portarlo a diventare uno dei migliori terzini sinistri “del globo”: Alto 175 centimetri, corsa, resistenza e una tecnica non comune, sono i suoi punti di forza. Il piede dominante è il sinistro e la sua specialità sono i cross: tagliati e molto pericolosi.

Assist e non solo, Piton ama le progressioni offensive e un’altra delle sue caratteristiche è la ricerca dei compagni sul campo di gioco. Calcia spesso dalla distanza, con potenza e precisione. Senza dimentica che per la giovane età ha dimostrato di avere una grande personalità.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!