La disattenzione di Alessandro Riccio contro il Pisa è costata la sconfitta alla Sampdoria: voti insufficienti per il centrale blucerchiato
Il momento no della Sampdoria non conosce fine e ora la classifica fa davvero paura. La sconfitta contro il Pisa ha fatto precipitare i blucerchiati in piena zona playout: se il campionato finisse adesso ci sarebbe lo spareggio contro il Frosinone per non andare in Serie C.
Il goal di Matteo Tramoni ha tramortito la squadra e le colpe, ancora una volta, sono della difesa. In particolare di Alessandro Riccio, autore di un’altra prestazione insufficiene e dell’errore di posizione che ha spalancato la porta al nerazzurro, che ha realizzato il goal-vittoria.
Sampdoria-Pisa, Riccio complica le cose
Sampdoria-Pisa, l’errore di Alessandro Riccio costa la sconfitta. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, servono cessioni: possono partire in dieci. I nomi
Riccio non ha preso – giustamente – alcuna sufficienza. Per La Gazzetta dello Sport è stato da cinque, risultando il peggiore della difesa e tra i peggiori in campo insieme a Estanis Pedrola, entrato malissimo nel finale. Voto cinque per il Corriere dello Sport: anche per il quotidiano romano nessuno ha fatto peggio nella Sampdoria. E si unisce alla sfilza di cinque anche Tuttosport.
Troppo grave la disattenzione sul goal di Tramoni, costata la quarta sconfitta nelle ultime dieci partite, dove la Sampdoria ha ottenuto appena sei punti senza mai vincere. La svolta non è arrivata e l’errore di Riccio è costato una sconfitta che complica la classifica: sono ben sette le lunghezze dall’ottavo posto.