La Sampdoria ripartirà dal Cosenza dopo la sosta: possibile l’impiego di Depaoli e Pedrola, che consentiranno a Pirlo il ritorno al 4-3-3
La Sampdoria vuole uscire dal limbo di risultati negativi in cui è incappata in questa prima parte di stagione. I blucerchiati sono penultimi con appena quattro punti in nove partite (anche a causa dei due punti di penalizzazione) e non vincono dal 19 agosto, prima giornata, in casa della Ternana.
Alla ripresa, il 22 ottobre contro il Cosenza, servirà un’altra squadra. Il pareggio di Ascoli può aver dato una piccola spinta, ma Andrea Pirlo sa che serve di più e, per questo, tornerà al 4-3-3, lasciato in soffitta contro Catanzaro e Ascoli. Merito anche del sempre più probabile ritorno di Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola, due giocatori fondamentali per dare equilibrio e imprevedibilità.
Sampdoria, Pirlo punta sulla sua fascia destra: mancano i goal di Pedrola…
Sampdoria, Pirlo torna al 4-3-3: Depaoli e Pedrola per la svolta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari torna per fine stagione? Le condizioni
Pirlo ha fatto due passi indietro per la mancanza di esterni, ma a Livigno ha lavorato sul 4-3-3 e sarà questo il modulo da cui ripartire e con cui cercare la prima vittoria in casa dal 19 marzo (Sampdoria-Hellas Verona 3-1). Con l’apporto di Estanis Pedrola, tre goal in sei partite e mezzo, a destra e di Fabio Depaoli, reinventato mezzala e autore di un goal e diverse ottime prestazioni.
La manovra offensiva, come spiegato anche da La Gazzetta dello Sport, passerà da loro due. Dai tagli verso l’interno di Pedrola e le sovrapposizioni di Depaoli. Niente doppia punta, ma Sebastiano Esposito al centro con Fabio Borini a sinistra.



