Alla Sampdoria manca il centrocampo titolare da tempo, ma Pirlo intravvede timidi miglioramenti: dopo Kasami anche Vieira ha ritrovato il campo
Nella spirale di infortuni in cui è coinvolta la Sampdoria, sembra filtrare un po’ di luce e rasserenamento. In particolare per quanto riguarda le condizioni di due centrocampisti che sono risultati, a metà del girone d’andata, molto importanti per Andrea Pirlo. Si tratta di Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira, giocatori entrambi ai box che però lentamente stanno facendo qualche progresso.
Già alla ripresa degli allenamenti di lunedì 22 gennaio lo svizzero ha ripreso ad allenarsi sul campo, naturalmente a livello individuale. Un miglioramento che è in linea con quanto dichiarato dal tecnico blucerchiato prima e dopo la sconfitta col Parma, in cui ha chiarito che, dall’infermeria, sarebbe tornato solamente Kasami. Ma anche Vieira ha raggiunto il compagno di reparto sul campo nella seduta di martedì.
Sampdoria, Kasami e Vieira si allenano sul campo
Sampdoria, Pirlo ritrova il centrocampo? Dopo Kasami anche Vieira…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca a parte a Bogliasco. Il report
Una buona notizia, perché pure per il classe 1998 ex Hellas Verona si tratta di un significativo miglioramento. Da settimane si allenava in palestra con percorsi personalizzati o si sottoponeva a terapie. E da oltre un mese manca dal campo. Pirlo non lo ha potuto impiegare per un problema agli adduttori e questa volta è finalmente ritornato a tastare il terreno di gioco.
Non si possono fare miracoli, la Sampdoria probabilmente non riavrà Vieira contro il Cittadella, ma comunque si può essere più speranzosi. Proiettandosi un po’ più in là, qualora fossero tutti a disposizione, Pirlo potrebbe contare sull’inglese, Kasami e Benedetti, oltre naturalmente a Gerard Yepes. Un centrocampo niente male, che, però, non si è mai potuto vedere a causa dei rispettivi infortuni dei calciatori.
Lentamente, però, sembra che si ritorni alla normalità. Prima Kasami, poi Vieira sono tornati a lavorare sul campo. E ora si aspettano anche tutti gli altri.