Mancini è sicuro che la Sampdoria senza infortuni sarebbe da playoff, Pirlo è d’accordo con lui ma rimane focalizzato sulla situazione attuale
Nella mattinata precedente alla delicata sfida casalinga col Brescia, è uscita un’intervista di Roberto Mancini in cui la leggenda della Sampdoria difende l’operato di Andrea Pirlo sulla panchina blucerchiata, evidenziando come non stia navigando in una situazione semplice e che comunque, ad oggi, secondo lui la squadra è migliorata. Anche alla luce dei tanti infortuni:
Secondo me al completo questa è una squadra che può lottare per i playoff
Alle parole di Mancini, pronunciate a Tuttosport, Pirlo ha voluto rispondere in modo più pragmatico. Così ha parlato l’allenatore della Sampdoria alla vigilia della partita col Brescia:
Mancini ha detto che senza infortuni saremmo da playoff? Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, sappiamo anche noi che con tutti a disposizione non saremmo in questa posizione, le qualità ci sono ma le abbiamo fatte vedere a sprazzi, ma sono mancati sempre giocatori importanti è inutile parlare a quello che sarebbe potuto essere. Siamo questi e dobbiamo andare avanti così.
Sampdoria, Pirlo: “Abbiamo qualità, ma i giocatori importanti sono mancati sempre”
Sampdoria, Pirlo risponde a Roberto Mancini: coi se e coi ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: infortunio Esposito? Ecco com’è andata
Pirlo è consapevole del valore della squadra che si ritrova. E sa che potrebbe competere per altre posizioni, altri obiettivi. Ma sa anche che deve guardare in faccia la realtà. Che ora parla di una Sampdoria quindicesima in classifica, sempre falcidiata dalle assenze e anche dalle espulsioni che le mettono i bastoni fra le ruote.
I complimenti fanno sempre piacere, quelli di una leggenda della Sampdoria come Mancini ancora di più. Ma ormai Pirlo ha adottato il punto di vista di chi deve essere realista, sotto ogni aspetto. Non ci sono periodi ipotetici, non ci sono alibi. La squadra è questa, il campionato da fare è questo, testa bassa e lotta partita dopo partita.